29 Agosto 2024 - 11:05

Salerno, lanciano un pacco sospetto nel campo sportivo del carcere: sequestrati droga e dispositivi elettronici

L'involucro, lanciato da ignoti, conteneva 107 grammi di hashish, diverse dosi di crack, un microtelefono, uno smartphone di ultima generazione e due caricabatterie

Nuova operazione della Polizia Penitenziaria al Casa Circondariale di Salerno, dove questa mattina sono stati sequestrati droga e dispositivi elettronici.

Grazie alla scrupolosa sorveglianza di una poliziotta penitenziaria addetta alla Sala Regia, è stato individuato un pacco sospetto lanciato dall’esterno nel campo sportivo del penitenziario, poco prima che i detenuti della Sesta Sezione potessero accedere alla struttura.

Il pacco sequestrato

L’involucro, lanciato da ignoti, conteneva 107 grammi di hashish, diverse dosi di crack, un microtelefono, uno smartphone di ultima generazione e due caricabatterie.

L’intervento tempestivo ha evitato che questi oggetti entrassero in circolazione tra i detenuti, mantenendo alto il livello di sicurezza.

Non è la prima volta che si verifica un episodio simile: in passato, lanci dall’esterno avevano già portato alla chiusura del campo sportivo su disposizione della Procura.

L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) ha espresso apprezzamento per il personale, sottolineando la loro professionalità e l’impegno quotidiano per garantire la legalità nonostante le difficoltà operative.