Un mezzo flop in vista. Il fine settimana del Natale si prospetta in ribasso rispetto a quanto pronosticato. Le Luci D’Artista di Salerno non faranno registrare il sold out prospettato inizialmente. Nel periodo tra il 23 e il 25 Dicembre, infatti, le prenotazioni già effettuate non faranno registrare il tutto esaurito in città, come invece si auspicava inizialmente. Come riportato dal quotidiano “Il Mattino”, oggi in edicola, le presenze di visitatori, a giudicare dalle prenotazioni finora ricevute, sfiora l’80% dei posti disponibili.
Andando sui principali motori di ricerca e siti per le prenotazioni, per la notte del 23 ci sono ancora 326 sistemazioni disponibili, con prezzi che vanno da 48 € per due persone, ma a tre chilometri di distanza dal centro cittadino, fino a 700 € per un appartamento deluxe. Insomma, i prezzi di Salerno, alzati in virtù del periodo e dell’attrazione turistica delle Luci D’Artista, probabilmente non hanno colpito così tanto la clientela, spingendola un pochino lontano dalla classica attrazione turistica, diventata ormai un vero e proprio must.
Il presidente dell’ABBAC, Antonio Ingenito, si riscopre molto preoccupato per via di questo fenomeno: “Stiamo assistendo a fenomeni speculativi che non ci piacciono affatto, anche se per certi versi, in circostanze come queste, sono per così dire fisiologici.“
Ingenito ha poi concluso: “L’appello che rivolgo agli operatori è quello di non alzare troppo l’asticella e di tutelare il consumatore. Non è possibile vedere che i costi di certe stanze siano schizzati fino a 300 euro a notte.”
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…