Zerottonove

Salerno, niente sold out per le Luci D’Artista a Natale

Un mezzo flop in vista. Il fine settimana del Natale si prospetta in ribasso rispetto a quanto pronosticato. Le Luci D’Artista di Salerno non faranno registrare il sold out prospettato inizialmente. Nel periodo tra il 23 e il 25 Dicembre, infatti, le prenotazioni già effettuate non faranno registrare il tutto esaurito in città, come invece si auspicava inizialmente. Come riportato dal quotidiano “Il Mattino”, oggi in edicola, le presenze di visitatori, a giudicare dalle prenotazioni finora ricevute, sfiora l’80% dei posti disponibili.

Advertising
Advertising

Andando sui principali motori di ricerca e siti per le prenotazioni, per la notte del 23 ci sono ancora 326 sistemazioni disponibili, con prezzi che vanno da 48 € per due persone, ma a tre chilometri di distanza dal centro cittadino, fino a 700 € per un appartamento deluxe. Insomma, i prezzi di Salerno, alzati in virtù del periodo e dell’attrazione turistica delle Luci D’Artista, probabilmente non hanno colpito così tanto la clientela, spingendola un pochino lontano dalla classica attrazione turistica, diventata ormai un vero e proprio must.

Il presidente dell’ABBAC, Antonio Ingenito, si riscopre molto preoccupato per via di questo fenomeno: “Stiamo assistendo a fenomeni speculativi che non ci piacciono affatto, anche se per certi versi, in circostanze come queste, sono per così dire fisiologici.

Ingenito ha poi concluso: “L’appello che rivolgo agli operatori è quello di non alzare troppo l’asticella e di tutelare il consumatore. Non è possibile vedere che i costi di certe stanze siano schizzati fino a 300 euro a notte.”

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

1 ora ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

6 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

6 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

6 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

6 ore ago