Zerottonove

Salerno, pistolettate in piazza: sconto di pena per 17enne

Una novità molto importante. In appello, è ufficialmente arrivato lo sconto di pena per il minore, che all’epoca dei fatti era 17enne, che fece esplodere alcuni colpi di pistola contro le vetrine di una nota attività commerciale in piazza XXIV Maggio a Salerno. Insieme ad un amico, già condannato in primo grado a quattro anni per la stessa vicenda dal Tribunale, ha compiuto una delle vicende di cronaca più famigerate degli ultimi tempi nella città.

Advertising
Advertising

Come riporta anche il quotidiano “La Città”, oggi in edicola, il giovane è stato condannato a un anno, nove mesi e dieci giorni di reclusione a fronte della pena di tre anni e due mesi comminata in abbreviato dal tribunale per i minorenni di Salerno nel luglio dello scorso anno. Precedentemente, grazie al giudizio in primo grado, il ragazzo fu assolto dalle accuse di detenzione e porto di coltello mentre venne condannato per la detenzione e il porto della pistola e l’esplosione dei colpi.

Successivamente, il ragazzo fu scarcerato e trasferito in una comunità. Adesso, invece, in secondo grado è arrivato uno sconto.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

3 ore ago