Nel quartiere di Torrione, zona orientale di Salerno, nella giornata di ieri è stata scoperta l’ennesima opera architettonica istallata in città. Si tratta di un’enorme sedia stilizzata, posta sul Lungomare Marconi, la quale ha suscitato critiche, curiosità e apprezzamenti positivi da parte dei salernitani.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, si tratta di un’opera realizzata dall’architetto Enzo Bianco, donata alla città di Salerno nel novembre 2022. Un intervento di Arte Ambientale dal titolo “Human Condition”, come si legge sul sito del maestro Bianco.
Il luogo è stato individuato dall’amministrazione comunale: la zona orientale oggi è carente rispetto ad una serie di iniziative e quest’opera potrebbe contribuire, magari anche in occasione di Luci d’Artista, ad incrementare l’afflusso di turisti e visitatori.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri a Cava de’ Tirreni, dove un gruppo di…
Attimi di terrore nella serata di ieri a Salerno, dove una coppia di coniugi è…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Consortile Sociale “Valle dell’Irno” ha ufficialmente incontrato la nuova Direzione Generale…