Il Movimento 5 Stelle, ora, diventa anche paladino dei diritti dei cittadini. Il ministro della Salute, Giulia Grillo, alla cerimonia per i 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale, ha garantito che la sanità non diventerà una proprietà privata.
“Vi posso assicurare che non cederemo alla privatizzazione dei diritti fondamentali dei cittadini. Universalismo, gratuità ed equità continueranno ad essere la base del nostro sistema di cure. Dobbiamo lavorare insieme per sanare le intollerabili disparità tra diverse aree del Paese nell’accesso a trattamenti fondamentali.” ha dichiarato Giulia Grillo.
“La salute è la prima impresa del Paese con oltre 2 milioni di persone che ogni giorno vi lavorano. Il successo o l’insuccesso del Sistema sanitario nazionale sarà determinato esclusivamente dalla capacità di individuare un nuovo modello e rimediare alle storture oggi presenti. Non possiamo permetterci sbagli né alcune debolezze del passato.” ha poi concluso.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…