Inizia ufficialmente la campagna elettorale della Lega in Emilia Romagna con Salvini in piazza a Bologna per la candidata Lucia Borgonzoni. Migliaia i manifestanti che hanno affollato la piazza. La sfida per la presidenza della regione è tra Lucia Borgonzoni, ex candidato sindaco di Bologna, e Stefano Bonaccini, presidente uscente del PD.
In realtà, i leghisti non sono completamente contrari al presidente uscente, ma alcuni elettori di Salvini hanno dichiarato che sia stato un buon amministratore. Quindi la sfida in Emilia Romagna, diventa nuovamente una sfida a livello nazionale. Il banco di prova per il nuovo governo potrebbe essere nuovamente essere quello delle elezioni regionali.
Il tema su cui si potrebbe decidere la campagna elettorale potrebbe essere quello dei migranti. Ci sono alcuni elettori che associano l’immigrazione ad una minaccia alla sicurezza ed al lavoro, come si evince da alcune dichiarazioni dei partecipanti: “Più migranti prendiamo e meno posti ci sono per i nostri figli“. Oppure, come ha dichiarato la candidata Borgonzoni ne fa una questione di giustizia sociale con la questione dell’assegnazione delle case popolari: “Dire che devono andare a chi è qui da più tempo, non è razzismo, ma giustizia“.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…