L’Italia entra in una nuova era delle Campagne Elettorali. Nelle ultime ore, infatti, spopola sul web un video di Matteo Salvini che suona al citofono di un palazzo in un quartiere della periferia di Bologna “a caccia” di spacciatori. Il tutto a pochi giorni dalle elezioni regionali in Emilia Romagna, al termine di una giornata piena di comizi elettorali.
“Possiamo entrare? Ci hanno segnalato delle notizie spiacevoli, ci hanno detto che da qui parte lo spaccio della droga nel quartiere” ha detto Salvini al citofono, in diretta social e a favore di telecamere. Alle domande del leader della Lega non sono arrivate risposte, la famiglia residente nell’abitazione avrebbe origini tunisine. “Io credo che si debba vergognare, caro Salvini. Lei non è un cittadino qualunque. Ha fatto il ministro dell’Interno, come mai in quel caso non ha avuto lo stesso interesse? Forse perché adesso è solo propaganda e si comporta da irresponsabile per qualche voto in più” ha risposto il Sindaco di Bologna Virginio Merola su Facebook.
“I cittadini del Pilastro non meritano di essere additati come persone che vivono in un luogo di spaccio e di degrado. E Bologna non merita che uno che ha chiesto i pieni poteri si faccia passare come un cittadino: i cittadini segnalano alle forze dell’ordine le cose che non vanno e non si sostituiscono a loro. Salvini continua ad aizzare all’odio anche in situazioni delicate dove non c’è proprio bisogno di aumentare la tensione. Ci sono, al Pilastro, anche persone agli arresti domiciliari come deciso dalla magistratura” ha aggiunto Merola.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…