Immagine da pagina Facebook Salvini
Il 3 Giugno ha segnato lo sblocco della libera circolazione tra una regione e l’altra. Parenti, amici, fidanzarti si sono potuti riabbracciare dopo mesi di distanza a causa del Coronavirus. Anche il leader della Lega Matteo Salvini si è messo in viaggio per l’Italia per ricominciare il suo tour. Atteso in Molise il 4 Giugno e in Campania il 5. Lo annuncia su Facebook, platea delle sue mille comunicazioni, lo annuncia sorridendo, con le braccia incrociate e lo sfondo della locandina sbagliata. Ebbene sì. “Salvini in Campania” è accompagnato dallo sfondo dell’Etna, che come tutti sanno – ma evidentemente non proprio tutti – si trova in Sicilia.
È possibile che Salvini abbia dimenticato il simbolo di Napoli e della Campania? Che i suoi comunicatori abbiano confuso il Vesuvio con l’Etna? La replica del leader della Lega è già arrivata e si discolpa accusando non si sa chi di aver modificato l’immagine per deriderlo. “Qualche buontempone si è divertito a ritoccare la grafica di un cartello sulla mia visita di oggi a Napoli mettendo l’Etna al posto del Vesuvio. Se queste sono le armi di sinistra e grillini contro la Lega… La commissione sulle fake news che dirà?!? Facciamo girare e inviamo bacioni!”
Burla dei buontemponi o svista del proprio team di comunicatori? Intanto i più attenti hanno notato come nel post di Salvini compaia una modifica alla immagine. Infatti Facebook, una volta pubblicato un post con annessa immagine o video, permette ai proprietari di modificarli. Ma il contenuto modificato resta marchiato dalla lettera scarlatta del “questo contenuto è stato modificato”. Cosa avrà cambiato Salvini del suo post? Resterà un mistero, che probabilmente evidenzia gli errori da parte del “social media team” del leghista.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…