Politica

Salvini in Campania ma con la foto dell’Etna. Errore o scherzo?

Salvini sarà in Campania dal 5 Giugno, ma come sfondo sorride all’Etna. Lui si difende, qualcuno si diverte ma su Facebook viene svelato l’arcano

Il 3 Giugno ha segnato lo sblocco della libera circolazione tra una regione e l’altra. Parenti, amici, fidanzarti si sono potuti riabbracciare dopo mesi di distanza a causa del Coronavirus. Anche il leader della Lega Matteo Salvini si è messo in viaggio per l’Italia per ricominciare il suo tour. Atteso in Molise il 4 Giugno e in Campania il 5. Lo annuncia su Facebook, platea delle sue mille comunicazioni, lo annuncia sorridendo, con le braccia incrociate e lo sfondo della locandina sbagliata. Ebbene sì. “Salvini in Campania” è accompagnato dallo sfondo dell’Etna, che come tutti sanno – ma evidentemente non proprio tutti – si trova in Sicilia.

Advertising
Advertising

È possibile che Salvini abbia dimenticato il simbolo di Napoli e della Campania? Che i suoi comunicatori abbiano confuso il Vesuvio con l’Etna? La replica del leader della Lega è già arrivata e si discolpa accusando non si sa chi di aver modificato l’immagine per deriderlo. “Qualche buontempone si è divertito a ritoccare la grafica di un cartello sulla mia visita di oggi a Napoli mettendo l’Etna al posto del Vesuvio. Se queste sono le armi di sinistra e grillini contro la Lega… La commissione sulle fake news che dirà?!? Facciamo girare e inviamo bacioni!”

Burla dei buontemponi o svista del proprio team di comunicatori? Intanto i più attenti hanno notato come nel post di Salvini compaia una modifica alla immagine. Infatti Facebook, una volta pubblicato un post con annessa immagine o video, permette ai proprietari di modificarli. Ma il contenuto modificato resta marchiato dalla lettera scarlatta del “questo contenuto è stato modificato”. Cosa avrà cambiato Salvini del suo post? Resterà un mistero, che probabilmente evidenzia gli errori da parte del “social media team” del leghista.

Angela De Lise

Scrivere è il mio primo amore. La sensazione di mettere nero su bianco le proprie idee, i propri pensieri non sarà mai paragonabile a nulla. Amo leggere, viaggiare, esplorare. Appassionata del mondo digitale ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

L’evento “Sbullatevi” a Barletta: campagna per dire ‘No’ al bullismo

Per il prossimo 4 maggio, il Settore Welfare e altri Servizi alla Persona comunica che…

25 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Martedì 23 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

52 minuti ago

Cava de’ Tirreni, perseguita l’ex compagna: nei guai 43enne

Il 22 aprile, a Cava de’ Tirreni, i Carabinieri della locale Tenenza hanno eseguito un’ordinanza…

1 ora ago

L’Ue blocca funzioni di TikTok Lite: il motivo

La Commissione europea minaccia di sospendere da giovedì alcune funzioni dell'app TikTok Lite, lanciata in…

2 ore ago

Autovelox non omologati: cosa possono fare gli automobilisti?

A seguito della Sentenza della Corte di Cassazione che ha accolto il ricorso di un…

2 ore ago

Ruggi, chirurgia robotica: effettuato intervento su una 90enne

È stato effettuato presso presso la UOC Clinica Urologica dell'Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di…

3 ore ago