salvini, decreti sicurezza Contante
screen da Youtube

Qualora fosse confermato lo sbarco a Lampedusa dell’attentatore di Nizza, Salvini è pronto a chiedere le dimissioni di Lamorgese

“Se per l’attentatore di Nizza, fossero confermati lo sbarco a Lampedusa a Settembre, il trasferimento a Bari e poi la fuga, chiederemo le dimissioni del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese“. Ad annunciarlo è il leader della Lega Matteo Salvini, come appena battuto dalle principali agenzie di stampa.

Potrebbe interessarti:

Cosa è successo?

Questa mattina un uomo, poi fermato dalle autorità, ha assaltato (al grido di Allah Akbar) la cattedrale di Notre Dame, nel centro di Nizza, provocando diversi feriti e la morte di tre persone, una delle quali decapitata con un coltello. A fornire una prima dinamica dell’accaduto (che riportiamo qui) un uomo, impiegato in un ufficio nei pressi della cattedrale, che nel 2019 è stata vittima di un vasto incendio che ne ha causato il collasso del tetto e della flèche.

Il racconto del testimone: “I miei colleghi stavano fumando una sigaretta, quando sono tornati in tutta fretta in ufficio dicendo che fuori c’era un pazzo. Abbiamo sentito sei o sette spari provenire dalla cattedrale, è stato molto angosciante. Molti di noi si sono barricati negli uffici.  Poi abbiamo visto entrare la polizia e i reparti speciali in Chiesa”.

Letture Consigliate