“Salvini verrà nel mio pub? Allora è probabile che saremo chiusi per ferie. Io non ne sapevo niente, nessuno ci ha avvertito. Qui non si fa politica e per questo saremo chiusi per ferie” è il commento del titolare del pub di Bologna che avrebbe ospitato un aperitivo/incontro con i cittadini da parte di Matteo Salvini, in Emilia per un tour elettorale in vista delle Regionali del prossimo 26 Gennaio.
Nelle ultime ore, sul pub si è generata una vera e propria bufera social. Prima una vera e propria campagna di boicottaggio partita dopo la notizia che avrebbe ospitato uno dei tanti comizi del leader della Lega e poi, dopo le precisazioni e smentite, gli attacchi dei sostenitori filoleghisti che hanno bombardato il locale di commenti negativi: “Sono una modenese e abito in centro storico a due passi dal suo locale. Le sue discriminazioni nei confronti della Lega sono a dir poco vergognose e imbarazzanti“, “Un locale aperto al pubblico è aperto a tutti: bianchi, neri, alti, bassi, italiani, stranieri. Quindi è normale che possa entrare chiunque: anche Salvini“.
A cercare di stemperare i toni è il segretario della Lega di Modena, Luca Bagnoli, che spiega così l’equivoco: “Abbiamo incaricato uno dei nostri di avvisare il locale. Non vogliamo creare problemi e capisco la decisione del gestore. E’ una brava persona e non vogliamo che abbia dei problemi; noi il comizietto lo faremo comunque lì davanti“.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…