Salvini: esordio internazionale da Ministro in Lussemburgo

PoliticaSalvini: esordio internazionale da Ministro in Lussemburgo

Il Ministro dell’Interno italiano Matteo Salvini, oggi si trova in Lussemburgo per la conferenza dei Ministri dell’Interno di tutti i Paesi dell’Eurozona. L’obiettivo è chiaro: “cambiare le regole dell’UE”

Ha le idee chiare Matteo Salvini così, mentre in Italia si gioca la partita della fiducia, il neo Ministro dell’Interno vola in Lussemburgo per la Conferenza dei Ministri dell’Interno di tutti i Paesi dell’Eurozona.

Una tavola rotonda in cui il leader del Carroccio è fermamente intenzionato a far sentire la voce dell’Italia: “Vogliamo far parte di questa comunità ma con pari diritti”, ha detto in un incontro elettorale a Fiumicino, forte di una “telefonata cordiale” con il primo ungherese Viktor Orban, con il quale Salvini sembra intenzionato a lavorare in tandem per “cambiare le regole dell’Ue.

Il cronoprogramma del Governo giallo-verde

Ha le idee chiare, Salvini: con buona pace dei nemici, il leader leghista va dritto per la sua strada. Prima fermata, l’alleggerimento della pressione fiscale che, a suo dire, sancirà la pace tra gli Italiani ed Equitalia, e la Flat Tax, per ora allo studio solo per le imprese. Entro il 2020 misure per le Famiglie.

La convergenza economica

Intanto la cancelliera Angela Merkel ha proposto di aumentare la convergenza economica degli Stati dell’Eurozona, per la sopravvivenza della moneta unica. Inoltre la Merkel, parlando a Berlino, ha proposto la ratifica di un budget di investimenti per “rafforzare chi vuole essere eccellente ed oggi è ancora debole”.

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
102,244
Totale di casi attivi
Updated on 26 September 2021 - 21:11 21:11