Salvini sbarca anche su “Tik Tok”, già due video caricati
Il leader della Lega Matteo Salvini è il primo politico ad aprire un profilo sul famoso social network cinese Tik Tok. Due video già caricati
Il Capitano sbarca su “Tik Tok”. Il leader della Lega Matteo Salvini è infatti il primo politico italiano nella storia ad aprire un profilo sul famoso social network cinese “Tik Tok”. L’ex vicepremier si presenta come “Leader della Lega” e inserisce l’ormai noto hashtag #primagliitaliani. Nelle prime ore di vita del canale, lo staff comunicativo di Salvini ha inoltre caricato due video, dedicati a due temi molto cari al capo dei leghisti: Forze dell’Ordine e immigrazione.
Come si legge su Wikipedia, “TikTok, noto anche come Douyin in Cina, è un social network cinese lanciato nel settembre 2016. Attraverso l’app, gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile tra i 15 e i 60 secondi ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari“. Negli ultimi mesi, Tik Tok è diventato molto popolare tra i giovani di tutta Europa e molti video pubblicati sul social network sono diventati in breve tempo virali, facendo il giro del mondo.
In breve tempo, Tik Tok ha raggiunto il miliardo di utenti, vero e proprio record di precocità nel mondo dei socil network. Molte sono anche le critiche: il Congresso USA ha infatti aperto un’indagine per verificare se possa essere una minaccia per i più giovani.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO