24 Settembre 2020 - 11:01

Salvini annuncia: “Ci sarà una segreteria politica”. Scontro con Toti

salvini, decreti sicurezza Contante Condono

Matteo Salvini annuncia la nascita di una segreteria politica, mentre continuano gli scontri nella coalizione: Toti propone di riformare il centrodestra

Matteo Salvini getta la spugna nel caos che ha travolto la coalizione di centro destra e a Porta a Porta annuncia l’istituzione di una segreteria politica. “Ci sarà una segreteria politica. Io più delego, più son contento.”– ha detto in trasmissione il portavoce della LegaÈ un momento in cui la società ha bisogno di risposte precise. Abbiamo creato dei dipartimenti. Quindi ci stiamo organizzando alla vecchia maniera. Non credo al partito di plastica, alla piattaforma Rousseau e al partito spot, credo ai consiglieri comunali e regionali”.

Intanto continuano le controversie tra Matteo Salvini e il governatore della Liguria, Giovanni Toti. “Matteo si concentra solo sulle sue battaglie, va per conto suo. Non è capace di gestire la coalizione”– ha dichiarato Toti. Il governatore ligure si propone come “uno sprone a costruire il centrodestra del futuro”. La proprosta di Tori è quella di “costruire una costituente del nuovo centrodestra, una federazione nuova di forze, che raccolga tutte le energie”. “Se Salvini vuole essere il leader del centrodestra e ritengo che sia l’unico che in base ai numeri i cittadini hanno investito di questo compito — ha proseguito il governatore  — dovrebbe togliersi la maglietta della Lega, come fece ai tempi Berlusconi, e mettere un coordinatore del Carroccio”.

“Stimo Toti, è una persona intelligente. Per noi l’episodio è chiuso da domani si parli di temi liguri meglio evitare voli pindarici nazionali”– ha commentato Matteo Salvini. Anche Fratelli d’Italia ha accolto con “freddezza” la proposta del governatore della Liguria.