13 Agosto 2020 - 16:18

Salvini sull’avviso di garanzia al Governo: “Morti sulla coscienza”

salvini

In conferenza stampa a Forte dei Marmi, Salvini commenta l’avviso di garanzia fatto pervenire al Governo: “Non è un bonus, è un crimine. Hanno morti sulla coscienza”

Dopo aver chiarito che in Veneto i tre “furbetti” del bonus partite Iva non saranno ricandidati (qui la notizia completa), il leader della Lega Matteo Salvini, in conferenza stampa da Forte dei Marmi, commenta anche l’avviso di Garanzia fatto pervenire al Premier e ad alcuni ministri del suo esecutivo  sulla gestione dell’emergenza Coronavirus:

“Se fossero confermati i verbali del Comitato Tecnico Scientifico”, dice, dovrebbe essere arrestato (Conte, ndr.) perchè non ha chiuso le zone rosse quando doveva e ha chiuso il resto di Italia quando non doveva”. “Il Governo ha sulla coscienza i morti in Lombardia e gli affamati nel resto di Italia”.

“Questa vicenda non è un bonus, è un crimine”, tuona ancora prima di tornare sullo scandalo Iva e invocare le dimissioni del Presidente Inps Pasquale Tridico“Abbiamo al vertice dell’Inps un incapace che dà il bonus a chi non deve e non a chi deve. Mi domando cosa aspetti a dimettersi”. Poi la bordata “complottista”: “Non vorrei avesse tirato fuori questi dati, per coprire i problemi veri del Presidente del Consiglio”.