Sam e Monty, lo spot di Natale che sta emozionando il web

natale

“Date a qualcuno il Natale che ha sempre sognato”, questo il messaggio lanciato dai grandi magazzini inglesi John Lewis attraverso uno spot che sta commuovendo il mondo 

Uno spot natalizio pensato per i più piccini, ma che ha colpito dritto al cuore anche i più grandi. Il video è stato diffuso dalla catena di grandi magazzini inglese John Lewis, che ogni anno pensa una storia tenera da proporre ai propri clienti.

Protagonisti del commovente spot sono Sam e Monty, un bambino e un pinguino legati da una profonda amicizia. Inseparabili, felici, empatici, fino a quando lo sguardo di Monty si intristisce alla vista di alcune coppie che condividono il loro amore. Sam intuisce il cambiamento dell’amico e il senso di solitudine che traspare dai suoi gesti, e cerca un modo per aiutarlo.

spotIl video è stato realizzato con la tecnica CGI dalla casa di post-produzione britannica MPC, che si è occupata dell’animazione di film come Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e World War Z per un costo superiore al milione di euro.

Il finale dello spot svela da cosa deriva la mancanza di Monty, ma soprattutto la bontà di Sam, che riesce a capire il suo problema e a fare il regalo giusto al piccolo pinguino. Sotto l’albero Monty troverà una sorpresa che lascia tutti senza parole: un’anima gemella con cui condividere le emozioni su cui fino a quel momento aveva solo fantasticato.

“Date a qualcuno il Natale che ha sempre sognato”, un messaggio importante ed universale, per rendere speciale il Natale delle persone che amiamo.