21 Giugno 2019 - 17:07

Samantha Discolpa tra i finalisti di All Together Now: chi è

Samantha Discolpa, all togeher now

Una delle finaliste di All Together Now che si è concluso ieri sera è Samantha Discolpa, siciliana ed ex concorrente di Amici di Maria De Filippi

Ieri sera All Together Now, condotto da Michelle Hunziker e J-ax ha visto la vittoria di Gregorio Rega, ma tra le finaliste non è passata inosservata Samantha Discolpa.

Nata a Messina, il 26 Novembre del 1980, inizia la sua carriera come cantante, partecipando al talent Amici di Maria De Filippi. Vincitrice di premi come Premio Mia Martini e Premio Rino Gaetano, ritorna oggi in tv grazie al nuovo format, All Together Now.

Amici è stata la sua prima esperienza televisiva, affrontata nel 2002 quando entrò fra i banchi della scuola, raggiungendo il serale. Poi per diversi anni ha fatto parte del cast di Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show.

Nel 2005, raggiunge il Teatro Ariston di Sanremo e si esibisce nella serata dei duetti come supporter di Anna Tatangelo, interpretando “Ragazza di periferia”. Nel 2013 approda a The Voice Italy in cui però le cose non vanno come sperato e infatti non passa il primo turno di Blind Audition.

Poi finalmente arriva l’esperienza di All Together Now. Sul palco della sua prima esibizione porta One Night Only di Jennifer Hudson convincendo ben 89 giurati su 100. Il commento di J-ax, come sempre, fu molto esilarante: “Sai perché so che hai spaccato? Perché mi hai fatto sentire come su un carro al Pride e avevo una voglia pazzesca di ballare. Mi hai fatto entrare in contatto con la mia parte femminile e adesso voglio una parrucca anchio.”

Nella finale di ieri sera, 20 Giugno, ha portato il brano La vita e nonostante la sconfitta, commenta la finale dicendo: “Credetemi, sono felicissima, la mia più grande vittoria è stata quella di incontrare persone dal grande talento che reputo dei grandi amici, e quella di aver potuto godere del vostro immenso affetto, tantissimi come sempre e puntualmente non me ne capacito! Che dire, un’esperienza pazzesca, chi se lo aspettava! Posso solo dirvi che non finisce qui… Anzi, è solo l’inizio”.