Foto: Twitter UC Sampdoria
Adesso c’è anche l’ufficialità: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Sampdoria. Il mister testaccino entra in corsa al posto di Eusebio Di Francesco, esattamente come avvenne nello scorso marzo alla Roma.
Il patron Massimo Ferrero aveva sciolto i dubbi poche ore fa, anche grazie ad un (doppio) aiuto speciale: infatti, la scelta di Ranieri è avvenuta anche grazie a due consiglieri, che rispondono al nome di Francesco Totti e Antonio Cassano. I due ex-calciatori avrebbero supportato il presidente doriano nella scelta mirata sul mister che ha fatto la storia con il Leicester nel 2015-16.
Ranieri ha avuto la meglio su Gianni De Biasi e Giuseppe Iachini. In precedenza, c’era stato il ‘no’ da parte di Gennaro Gattuso, inizialmente dato per favorito.
Di seguito, il comunicato della società doriana: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria danno il benvenuto a Claudio Ranieri, che si è legato alla società in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2021”.
“Il presidente augura al tecnico, al suo staff e alla squadra un buon lavoro basato sull’impegno e sulla passione”, conclude la nota. Ranieri percepirà circa due milioni a stagione con anche un bonus aggiuntivo in caso di salvezza, oppure la risoluzione del contratto qualora non venissero raggiunti gli obiettivi.
Un nuovo inizio per la Doria con Sir Claudio.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…