Samp, Claudio Ranieri in panchina. E Ferrero ‘ringrazia’ Totti e Cassano

Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria: il patron Massimo Ferrero ha scelto il mister anche ‘grazie’ a Totti e Cassano

Adesso c’è anche l’ufficialità: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Sampdoria. Il mister testaccino entra in corsa al posto di Eusebio Di Francesco, esattamente come avvenne nello scorso marzo alla Roma.

Advertising
Advertising

Il patron Massimo Ferrero aveva sciolto i dubbi poche ore fa, anche grazie ad un (doppio) aiuto speciale: infatti, la scelta di Ranieri è avvenuta anche grazie a due consiglieri, che rispondono al nome di Francesco Totti e Antonio Cassano. I due ex-calciatori avrebbero supportato il presidente doriano nella scelta mirata sul mister che ha fatto la storia con il Leicester nel 2015-16.

Ranieri ha avuto la meglio su Gianni De Biasi e Giuseppe Iachini. In precedenza, c’era stato il ‘no’ da parte di Gennaro Gattuso, inizialmente dato per favorito.

Il comunicato e le cifre

Di seguito, il comunicato della società doriana: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria danno il benvenuto a Claudio Ranieri, che si è legato alla società in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2021”.

Advertising
Advertising

“Il presidente augura al tecnico, al suo staff e alla squadra un buon lavoro basato sull’impegno e sulla passione”, conclude la nota. Ranieri percepirà circa due milioni a stagione con anche un bonus aggiuntivo in caso di salvezza, oppure la risoluzione del contratto qualora non venissero raggiunti gli obiettivi.

Un nuovo inizio per la Doria con Sir Claudio.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago