7 Ottobre 2019 - 18:22

Di Francesco, risoluzione contrattuale con la Samdoria

Di Francesco

Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore della Sampdoria. Dopo l’ennesima sconfitta, il club ed il tecnico hanno deciso di separarsi. Al suo posto pronto Stefano Pioli

Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore della Sampdoria. Dopo la sconfitta con il Verona, il club blucerchiato si è preso 24 ore di tempo per decidere se continuare o meno con il tecnico abruzzese, ma alla fine le parti interessate hanno deciso dirsi addio, firmando la risoluzione contrattuale.

L’ex allenatore della Roma non è mai riuscito ad imprimere le proprie idee di gioco alla squadra, che non è riuscita ad ottenere i risultati sperati. Dopo 7 gare, i blucerchiati sono ultimi con tre punti in classifica, frutto di una sola vittoria, contro il Torino, ed addirittura 6 sconfitte. Troppo poco per andare avanti.

Il tecnico abruzzese lascia la seconda panchina di Serie A nel 2019, dopo l’esonero dello scorso marzo con la Roma. Dopo la sosta per le Nazionali, il tecnico si sarebbe trovato davanti proprio i giallorossi.

Al suon posto, l’obiettivo numero uno è Stefano Pioli, che però è nel mirino anche del Genoa, nel caso dovesse esonerare Aurelio Andreazzoli. L’ex tecnico della Fiorentina però è anche un obiettivo del Milan, qualora i rossoneri non dovessero trovare l’accordo con Luciano Spalletti. In caso di rifiuto di Pioli, c’è anche Iachini.