30 Luglio 2020 - 15:59

Sampdoria, Stefano Versace conferma l’interesse e svela il progetto

Stefano Versace Berezynski, sampdoria

Stefano Versace interessato ad acquisire la Sampdoria: l’imprenditore lo ha dichiarato in un post social e ha parlato dei progetti da voler realizzare

Da tempo si rincorrono voci di cambiamento all’interno della Sampdoria: dopo il primo pensiero di Vialli ed altri rumors, si trova una prima conferma nell’interesse di Stefano Versace per il dopo Massimo Ferrero. Imprenditore che sta conquistando gli Stati Uniti con il gelato Made in Italy, è stato lui stesso a confermare le notizie circolate negli ultimi giorni con un messaggio social.

Vorrei precisare che al momento la trattativa è in uno stadio embrionale – scrive l’imprenditore -. Oggi il presidente della Sampdoria è Massimo Ferrero, e per quel che ne so non c’è nessuna negoziazione in una fase davvero avanzata. Il gruppo di persone che io rappresento ha però un progetto, un progetto che ha bisogno di tempo per essere valutato, e ha lo scopo di riportare la Sampdoria ai sampdoriani“.

La nostra idea – continua Versace –  sulla scia di molte delle grandi squadre europee, è quella di rivoluzionare il modo di gestire una squadra di calcio, rendendola da un lato un’azienda globale, moderna, al passo coi tempi, e dall’altro prevedendo una partecipazione diretta dei tifosi come nel caso dei maggiori club spagnoli“.

Poi continua: “Una delle novità che vogliamo portare nella gestione della squadra, se il nostro progetto andrà in porto, è proprio la trasparenza. A me quest’idea della segretezza, questa idea che se le cose sono vere, le trattative sono reali, allora a maggior ragione non se ne parla, sembra molto antiquata. Siamo nell’era di internet, della blockchain, delle bacheche aperte, degli screenshot fatti un secondo dopo che una cosa viene pubblicata. Questa ossessione di fingere di non essere interessati finché una trattativa non va in porto credo appartenga a un’epoca precedente. Di sicuro non appartiene a me”.

Il mio interesse per la Sampdoria, lo confermo, è reale. Reale come l’amore che provo per questa squadra, e che porto sulla pelle da tanti anni“, conclude l’imprenditore. I tifosi hanno accolto positivamente i messaggi di Versace e sperano che la trattativa possa andare in porto, Ferrero permettendo.