Samuel dei Subsonica: che cosa succederà “Tra un anno”?

Samuel dei Subsonica torna con un nuovo brano dal titolo “Tra un anno” che anticipa il secondo album da solista

Da oggi, venerdì 28 agosto, è disponibile l’inedito “Tra un anno” di Samuel dei Subsonica che anticipa la pubblicazione del secondo album da solista prevista per gennaio 2021. Il brano arriva a tre anni di distanza dal disco “Il Codice Della Bellezza“.

Advertising
Advertising

L’anno scorso ero uno dei giudici di X-Factor, in un salotto della musica televisiva. Esattamente un anno dopo, sono in giro per piccoli festival in tutta Italia, a cercare di far ripartire la musica live. Mai avrei immaginato quello che è successo quest’anno: un’esperienza che ha coinvolto il mondo intero. Non puoi mai aspettarti davvero nulla, e “Tra un anno” ha quella giusta attitudine malinconica che fa riflettere proprio su questo. Che cosa succederà tra un anno? – si chiede il Samuel, il frontman dei Subsonica.

Nel testo, in cui Samuel si chiede che cosa sarà cambiato fra un anno, e se si sarà ancora in grado di apprezzare le piccole cose: “Saremo in grado di comprendere – Quel mattino qualunque sdraiati nel letto”.

Advertising
Advertising

Samuel, il cantante dei Subsonica, ha dovuto riprogrammare le date del suo tour perché un componente della sua crew è risultato positivo al Covid. Nel weekend, sui suoi profili social, Samuel aveva annunciato la sospensione del suo Golfo Mistico Live perché “un membro dello staff” aveva “un po’ di febbre da qualche giorno“.

Fermarsi era doveroso – ha scritto accanto alle nuove date del tour – ma tra qualche giorno potremo ripartire. Il buon senso e il dovere di garantire la salute di tutti (staff e spettatori) sono i motivi per cui ho dovuto riprogrammare alcune date del #GolfoMisticoLive. Ho preferito aspettare per precauzione, sto bene e presto potremo rivederci dal vivo!

Lucia Romaniello

Intuitiva, tenace, energica e sincera. Ho conseguito la laurea in "Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo" presso l'Università degli Studi di Salerno e sono una giornalista pubblicista. Amo profondamente la musica perché, come direbbe un grande Maestro, ci insegna la cosa più importante: ascoltare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

40 minuti ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

2 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

2 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

2 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

2 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

3 ore ago