San Raffaele: al via i lavori “patrocinati” dai Ferragnez

Con una serie di Instagram Stories, i Ferragnez hanno documentato l’inizio dei lavori per il nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano

Sulla piattaforma GoFoundme, la raccolta fondi lanciata qualche giorno fa da Fedez e Chiara Ferragni (anche noti come i Ferragnez) per ampliare il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano, centro nevralgico dell’emergenza Coronavirus in Italia, viaggia su cifre inaspettate.

Advertising
Advertising

Con i 3,8 milioni di Euro raccolti sino ad ora, si procederà a convertire un intero campo sportivo in un nuovo reparto di terapia intensiva.

Lo annunciano, attraverso le storie di Instagram, gli stessi Ferragnez che confermano la volontà di documentare giorno per giorno l’avanzamento dei lavori e anticipano che il nuovo reparto potrebbe essere completato già in sole due settimane.

Ancora tramite Instagram, Fedez ringrazia tutti gli operai impegnati nella messa a punto della nuova struttura e scrive:

Advertising
Advertising

E davvero grazie a tutti gli operai che stanno lavorando giorno e notte per rendere possibile tutto questo

Il plauso di Roberto Burioni

Anche il virologo Roberto Burioni, su Facebook monitora entusiasticamente l’avanzamento dell’iniziativa dei Ferragnez di un nuovo reparto di terapia intensiva al San Raffaele di Milano:

La costruzione sta procedendo a tempo di record (…)” scrive ” Noi intanto restiamo a casa. Vi aggiornerò quotidianamente (…) Forza e coraggio, uniti si vince contro questo virus”.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

26 minuti ago

Lavastoviglie da incasso: l’elettrodomestico perfetto per cucine di piccole dimensioni

Le lavastoviglie compatte sono una scelta sempre più popolare tra chi deve fare i conti…

30 minuti ago

Cava de’ Tirreni: usava armi per minacciare e picchiare la compagna

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

49 minuti ago

Anticipazioni La Rosa della Vendetta: la puntata di oggi, 5 luglio 2024

L’attore Murat Ünalmış, ovvero Demir Yaman in Terra Amara, torna sul piccolo schermo con la…

3 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 5 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago