14 Marzo 2020 - 15:06

San Raffaele: al via i lavori “patrocinati” dai Ferragnez

FedezSan Raffaele

Con una serie di Instagram Stories, i Ferragnez hanno documentato l’inizio dei lavori per il nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano

Sulla piattaforma GoFoundme, la raccolta fondi lanciata qualche giorno fa da Fedez e Chiara Ferragni (anche noti come i Ferragnez) per ampliare il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano, centro nevralgico dell’emergenza Coronavirus in Italia, viaggia su cifre inaspettate.

Con i 3,8 milioni di Euro raccolti sino ad ora, si procederà a convertire un intero campo sportivo in un nuovo reparto di terapia intensiva.

Lo annunciano, attraverso le storie di Instagram, gli stessi Ferragnez che confermano la volontà di documentare giorno per giorno l’avanzamento dei lavori e anticipano che il nuovo reparto potrebbe essere completato già in sole due settimane.

Ancora tramite Instagram, Fedez ringrazia tutti gli operai impegnati nella messa a punto della nuova struttura e scrive:

E davvero grazie a tutti gli operai che stanno lavorando giorno e notte per rendere possibile tutto questo

Il plauso di Roberto Burioni

Anche il virologo Roberto Burioni, su Facebook monitora entusiasticamente l’avanzamento dell’iniziativa dei Ferragnez di un nuovo reparto di terapia intensiva al San Raffaele di Milano:

La costruzione sta procedendo a tempo di record (…)” scrive ” Noi intanto restiamo a casa. Vi aggiornerò quotidianamente (…) Forza e coraggio, uniti si vince contro questo virus”.

https://www.facebook.com/robertoburioniMD/photos/a.2045888082303031/3269752323249928/?type=3&theater