San Siro sarà abbattuto, nuovo stadio nella stessa area

San Siro sarà demolito per far spazio al nuovo stadio nella stessa area. L’annuncio arriva da Paolo Scaroni alla presentazione di Milano-Cortina 2026

Facciamo un nuovo San Siro accanto al vecchio, nella stessa area della concessione. Il vecchio stadio sarà demolito per fare spazio a nuove costruzioni. Sarebbe bello poter fare la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2026 nel nuovo stadio“. Queste le parole del Presidente del Milan Scaroni, presente a Losanna per la candidatura di Milano-Cortina per le Olimpiadi del 2026.

Advertising
Advertising

Sempre più vicina quindi l’ufficialità della demolizione di San Siro per fare spazio al nuovo impianto che ospiterà ancora sia Milan che Inter. Conferme in tal senso arrivano anche dal fronte nerazzurro, con il delegato dell’Inter Antonello che ha confermato le parole di Scaroni con un emblematico “assolutamente si“.

Il nuovo San Siro è presente nel dossier Milano-Cortina in ottica Olimpiadi 2026 e rappresenta la punta di diamante della candidatura delle due città. Le procedure burocratiche sono però complicate e la situazione stadio probabilmente non si sbloccherà in tempi brevi. Va trovato l’accordo con il Comune che vuole mantenere la proprietà con concessione come accade per il San Siro attuale, ma le società preferiscono soluzioni diverse. Le parti continuano a dialogare quotidianamente ma intanto vanno compilate domande e progetti. A breve sono attese novità, nel frattempo inizia il countdown prima del definitivo addio alla “Scala del Calcio.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Portomaggiore, studenti protestano contro un bullo violento

PORTOMAGGIORE PROTESTANO CONTRO BULLO - Un 12enne viene ferito alla testa da un bullo che…

23 minuti ago

Salerno, aggredisce cittadino su lungomare: arrestato

Nella serata di mercoledì 1 maggio 2024, il personale delle Volanti della Questura di Salerno…

25 minuti ago

Baronissi, ultimo Consiglio Comunale dell’era Valiante: ai saluti anche Giovanni Moscatiello

di Danilo Iammancino Si chiude un'epoca a Baronissi. Nell'ultimo consiglio comunale di oggi, dall'Aula Consiliare…

29 minuti ago

Eboli, domani dissequestro dei due pitbull

Saranno dissequestrati domani i due pitbull che hanno aggredito ed ucciso Francesco Pio, bimbo di…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Giovedì 2 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Baronissi, il maresciallo Paolillo trionfa al Running Festival

Una vittoria importante. Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, si è complimentato per la vittoria di Claudio Paolillo…

2 ore ago