San Valentino, cosa regalare e cosa no
Quest’anno a San Valentino non sbagliate regalo. Basta con i soliti fiori, cioccolatini e peluche, l’unico peluche da regalare sarà quello sul paio di manette
[ads1]
San Valentino è alle porte e se siete tra quelli che si riducono sempre all’ultimo minuto per comprare il regalo, non vi preoccupate, siete quelli normali. Niente panico, l’amore perdona tutto, anche i cinque (venti) minuti di ritardo e i puntuali “mal di testa” serali. Ma se c’è qualcosa che l’amore rifugge come la peste, sono i regali sbagliati nelle festività. La ricetta dell’amore perfetto non esiste, e se esistesse varrebbe per qualcuno e non per tutti. Ecco perché la festa degli innamorati: San Valentino, viene una volta l’anno.
Se siete al verde e state ancora pagando a rate il regalo di Natale non buttatevi a capofitto in idee “fai da te”. No alle scritte romantiche sui muri di casa o sull’auto, non sono più considerate dal 1945 atti d’amore, oggi si potrebbe parlare, più che altro, di errori grammaticali. I peluche, piccoli, medi o grandissimi che siano, sono off limits. Suonano di regalo dell’ultimo minuto, raffazzonato o trovato al volo sulla bancarella fuori dal metrò, l’unico peluche che una donna, o ancor meglio, un uomo vuole vedere a San Valentino, è quello incollato alle manette! Non regalate mai alla vostra lei qualcosa di utile (frullatore, aspirapolveri & co.). Anche se la vostra ragazza è la classica donna che detesta gli stereotipi e vi dice che se proprio le volete fare un regalo “Allora fammi qualcosa di utile”, non le comprate una padella. I cioccolatini? Solo se personalizzati. Le cravatte rosse? Solo se il vostro fidanzato ha intenzione di riciclare il regalo per il compleanno del nonno. Guanti, cintura, portafogli, fermacravatta? Ma quanti compleanni ancora deve fare il nonno in un anno solo?
Il regalo perfetto per San Valentino non esiste, o meglio, esiste, ma non possiamo permettercelo. Per fare colpo sulla vostra Lei o sul vostro Lui, bisogna indagare, chiedere alle amiche, alla mamma, al gatto, o semplicemente sfidare il destino, accordarsi con la commessa per eventuali cambi o rimborsi. Nell’attesa che tutti gli esseri normali elaborino la trovata più romantica del secolo, per l’ennesimo anno, vi suggeriamo noi alcuni regali.
Per Lui e Lei:
- Una custodia per l’iPhone 5 davvero originale, che si illumina al buio – effetto Night Glow – e che potrete personalizzare utilizzando l’apposita penna, per scrivere un messaggio d’amore con Troppotogo.
- Un caricabatterie portatile dalle dimensioni di un rossetto. Pratico, leggero e funzionale, è ideale per alimentare gli smartphone e l’iPhone in mobilità (Cellularline).
- Per gli appassionati di musica e di pezzi rari, questo disco in vinile dei Beatles a forma di cuore è il regalo ideale per un San Valentino a tutto ritmo su Amazon.it
- Con Google Chromecast, questo piccolo dispositivo multimediale è possibile trasmettere video, film e musica direttamente dal proprio smartphone al televisore di casa. Basta collegare Chromecast alla presa HDMI della TV e scaricare l’apposita App sullo smartphone (Android o iOS).
- Happiness, propone la maglietta personalizzata e simpatica, per una Valentina che vuole trasformare il suo fidanzato in un: SAN Valentino.
[ads1]
Per Lei:
- L’intimo è un diritto inalienabile che non deve mai mancare a San Valentino. Perché diciamocelo, fra la mutandona e lo slip che esalta le curve del lato B c’è una bella differenza, Intimissimi ha sempre la formula magica, ma attenzione che a nessuna piace ritrovarsi un filo fra le natiche o dover allacciare “settordici” nastrini e cinturini per farci avvolgere da corpetti e guêpière per cui servirebbero le istruzioni.
- Un gioiello è per sempre, quello Pandora è per sempre-sempre un argomento di vanto tra le amiche.
- La cosa che le donne adorano, ma che non ammetterebbero mai è: bere bicchieri di vino per poi sprofondare in un sonno che manco Biancaneve si sogna, il cavatappi alternativo è d’obbligo nel cassetto di una vera signora
Per Lui:
- Il papillon rosso o blu è un accessorio rischioso, ma sexy, non piace a tutte, ma come la vecchia Rose in Titanic, che nella notte più appannata indossava solo il cuore dell’oceano al collo, il vostro lui in una cena romantica (a casa vostra) può prendere esempio, indossando quest’altro girocollo.
- I biglietti per un concerto sono tra i regali più ambiti. Ubriacarsi, oscillare la testa e le braccia a ritmo di musica, pogare come bambini di cinque anni è il sogno di ogni uomo.
- Uno zaino dallo stile elegante e sportivo, perché si sa che gli uomini sono bipolari. Il regalo perfetto per il ragazzo che viaggia sempre con il portatile, il maglione e il pranzo a sacco preparatogli dalla mamma. Uno zaino può contenere cose che nessuna donna vorrebbe mai scoprire.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vasco e la maturazione di Sally, un’anima sopravvissuta alla vita