Sangiovanni: “La scuola per me era un inferno. Sono stato vittima di bullismo”

HomeCyberZONeSangiovanni: "La scuola per me era un inferno. Sono stato vittima di...

Sangio ha svelato il suo passato difficile. Ecco le sue parole ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni: “Io bullizzato da compagni e professori”

AMICI 20, SANGIO RIVELA: “LA SCUOLA PER ME ERA DIVENTATA UN INFERNO”Sangio, divenuto famoso dopo la sua partecipazione ad Amici 20, ha raccontato a cuore aperto la sua storia. Ecco le sue parole ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni: ”Avevo grossi problemi di ansia e paranoia. Ho fatto psicoterapia e ho pure preso dei medicinali. Ma solo quando ho cominciato anche a scrivere le cose sono migliorate davvero. In che modo? Hai presente quel film horror dove c’è un demone interiore che ti imbruttisce? Quando le mie parole finivano sulle note del telefono era come se, per un po’, me ne potessi liberare”.

Sangio ha poi così proseguito: La scuola era diventata un inferno. Un conto è quando vieni bullizzato dai compagni, un altro conto è quando anche i professori ti dicono: ‘Tu non combinerai mai niente nella vita’. Mi chiudevo in camera senza amici, incompreso. Quel ‘disagio’ mi ha portato a essere un uomo grande troppo presto. Non sognavo, non giocavo e tenevo tutto dentro.

SULLA SUA ESPERIENZA AD AMICI 20 E SULLA STORIA D’AMORE NATA CON GIULIA STABILE: “Se stare al mondo a volte è difficile e pesante, a un certo punto puoi scegliere di guardare la realtà con occhi diversi. Come un bambino ma non in modo infantile. Giulia in questo mi ha aiutato tantissimo. A volte la guardo e le dico: ‘Ma come fai a guardare il mondo così?’. Sto imparando, con qualche anno di ritardo, a essere il bambino che non sono mai stato”.

Infine, Sangio dice: “Sono entrato nel talent in una situazione in cui non stavo affatto bene e in quella dimensione magica in TV, grazie a Maria De Filippi e tante persone adorabili, ho trovato me stesso. Sono onesto, avevo paura di uscire e tornare alla triste normalità e invece ho scoperto che quella piccola casetta fatta di libertà, gioia e colore è diventata… enorme come tutto il mondo”. Oggi, l’artista veneto ha già vinto 7 dischi di platino con la sua hit “Malibu” e si gode il grande amore dei suoi fan, ma non è stato tutto facile per lui. Siamo però contenti che Sangiovanni abbia trovato la sua dimensione e che abbia deciso di condividere la sua testimonianza con i followers.

Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Lascia un like qui.

Leggi anche: “Marty is dead è la pluripremiata serie tv sul cyberbullismo che andrà in onda su Italia 1 a partire dal 19 ottobre 2021”. Clicca qui.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41