Sanremo 2017, la lista dei big in gara

Carlo Conti ha svelato i nomi dei big che calcheranno il palco dell’Ariston durante la 67esima edizione del Festival di Sanremo. Ecco la lista

[ads1]

Advertising
Advertising

Il Festival di Sanremo targato Conti, ormai giunto alle terza conduzione consecutiva, conferma una tendenza di fondo: coniugare tradizione e innovazione nel tentativo di non scontentare nessuno. Il rischio che si corre è quello di presentare una accozzaglia indistinta di “artisti” pescati dai vari talent show da Amici a X Factor a The Voice.  Piacevole sorpresa la conferma di Ermal Meta e Francesco Gabbani che lo scorso anno hanno calcato il palco dell’Ariston nella sezione Giovani.

Ecco la lista completa dei big in gara:

Al Bano (Di rose e di spine), Elodie (Tutta colpa mia), Paola Turci(Fatti bella per te), Samuel (Vedrai), Fiorella Mannoia (Che sia benedetta), Nesli e Alice Paba (Do retta a te), Michele Bravi (Il diario degli errori), Fabrizio Moro (Portami via), Giusy Ferreri (Fatalmente male), Gigi D’Alessio (La prima stella), RaigeGiulia Luzi (Togliamoci la voglia), Ron (L’ottava meraviglia), Ermal Meta (Vietato Morire), Michele Zarrillo (Mani nelle mani), Lodovica Comello (Il cielo non mi basta), Sergio Sylvestre (Con te), Clementino (Ragazzi fuori), Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso), Chiara Galiazzo (Nessun posto è casa mia), Francesco Gabbani (Occidentali’s Karma),Bianca Atzei (Ora esisti solo tu) e Marco Masini (Spostato di un secondo).

Advertising
Advertising

Nella sezione Sanremo giovani 6 cantanti sono stati selezionati dalla giuria composta da Massimo Ranieri, Andrea Delogu, Anna Foglietta, Fabio Canino e Amadeus e si tratta di Lele, Marianne Mirage, Francesco Guasti, Maldestro, Tommaso Pini, Leonardo Lamacchia. Discutibile l’esclusione dei La Rua. A sei scelti dalla giuria si aggiungono due selezionati da Area Sanremo, si tratta di  Valeria Farinacci e Braschi.

[ads2]

 

 

 

Germana Giardullo

Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

14 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

20 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

20 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

20 ore ago