Sarà dedicata al cantautorato italiano la serata di giovedì del Festival di Sanremo 2021. A darne conferma è il conduttore Amadeus, che è già in fase di preparativi ufficiali per il palinsesto. Concentrato sulla preparazione del Festival su Rai 1, che andrà in onda dal 2 al 6 Marzo, il conduttore ha deciso di inserire alcune novità.
Nel meccanismo della gara di Sanremo 2021 vi sarà un giovedì dedicato ai grandi successi dei cantautori italiani più importanti piuttosto che la serata “cover”. Questa scelta, secondo quanto afferma il conduttore su Sorrisi nasce dalla volontà di introdurre qualche novità: “Nessuna rivoluzione. Ma c’è una novità: il giovedì sarà una serata dedicata alla canzone d’autore italiana, non necessariamente legata a Sanremo. Il voto sarà quello dell’orchestra e farà parte della gara“.
Tornare alla normalità con Amadeus per un Festival di Sanremo che non abbia le sembianze di un evento post Covid-19 è una speranza viva che tra poco più di 6 mesi potrebbe realizzarsi. Inoltre, il conduttore, ha confermato la squadra dello scorso anno con le scenografie di Gaetano Castelli, la regia di Stefano Vicario, le luci di Mario Catapano.
AmaSanremo sarà poi il programma di seconda serata che farà da apripista alla finalissima di Sanremo Giovani i cui partecipanti avranno meno di 30 anni. Ecco quanto afferma in merito:
“Da giovedì 22 ottobre in seconda serata alle 22.45 andranno in onda in diretta da Roma cinque puntate settimanali che avranno lo scopo di far conoscere e poi selezionare i Giovani di Sanremo. In ogni puntata si esibiranno quattro artisti e ci sarà una giuria di tre personaggi televisivi che, assieme alla commissione musicale da me presieduta e al televoto, stilerà una classifica: passano i primi due di ogni puntata (…) I dieci vincitori parteciperanno il 17 dicembre alla prima serata di ‘Sanremo Giovani’. Saranno infine otto, con quelli di Area Sanremo, a salire sul palco“.
Circa la possibilità di partecipazione da parte di Fiorello al Festival di Sanremo 2021, ancora non si sa nulla se non che sarà presente e forse si è parlato anche della presenza di personaggi come Jovanotti e Maria De Filippi: “A oggi tutto è possibile. Ogni nome è funzionale a un’idea. Non mi sento di escludere nessuno perché magari ora non ce l’abbiamo in mente, ma fra tre mesi ci viene l’idea giusta. Pensi che Fiorello la gag con Maria l’ha inventata la mattina stessa…“
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…