Festival di Sanremo, Ermal Meta e Fabrizio Moro a rischio squalifica

“Non Mi Avete Fatto Niente”, brano presentato da Ermal Meta e Fabrizio Moro per il Festival di Sanremo, è a rischio squalifica. La canzone sarebbe molto simile ad un brano presentato tra i giovani nel 2016.

Nemmeno il tempo di cominciare, e subito scoppia un caso a Sanremo. Infatti, il brano “Non Mi Avete Fatto Niente”, presentato in gara da Ermal Meta e Fabrizio Moro, potrebbe non essere un inedito. Durante il Dopofestival, è stato fatto ascoltare il brano “Silenzio”, interpretato da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali e presentato alle selezioni di Sanremo Giovani nel 2016. I due brani hanno un punto di contatto in Andrea Febo, autore del brano di Calvani-De Pascali e co-autore del brano della coppia Meta-Moro. Il brano di Sanremo Giovani era disponibile sul sito della Rai, ma nel frattempo la pagina che lo ospitava è diventata irraggiungibile. La somiglianza fra i due brani, nell’inciso, è impressionante, nella musica e anche nel testo. Bisognerà capire, ora, quale sarà la reazione del Festival nei confronti di Ermal Meta e Fabrizio Moro. I due cantanti in gara rischiano la squalifica.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

3 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

3 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

15 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago