Sanremo Giovani 2020: tra i finalisti Jefeo di “Amici”
C’è anche Jefeo, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, tra i cantanti che il prossimo 19 Dicembre si giocheranno un posto per Sanremo Giovani 2020
Sono stati scelti questo pomeriggio nel corso del programma “Italia Sì” su Raiuno (andato in onda in forma ridotta per lasciare spazio alla prima della Scala) gli ultimi cinque cantanti che il prossimo 19 Dicembre, in prima serata sulla rete ammiraglia del servizio pubblico, si sfideranno per ottenere un posto a Sanremo Giovani 2020.
Tra questi c’è anche il rapper Jefeo, che lo scorso anno ha partecipato al talent di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi” arrivando fino alla fase serale, con la canzone “Un, due, tre… Stella!”
La diciassettenne Shari rappresenta invece le quote rosa di “Sanremo Giovani 2020”: proverà a conquistare l’Ariston con la canzone “Stella”, forte di una grande popolarità già conquistata con la recente collaborazione con Benji e Fede, Sale.
Hanno passato il turno anche due band: gli Eugenio in via di Gioia (Tsunami) e i Reclame (Il viaggio di ritorno).
Chiude la cinquina di oggi il cantautore Avincola con il pezzo autobiografico Un rider.
Cosa succede ora?
A questi cinque talenti si aggiungono quelli selezionati appena quindici giorni fa (Thomas, Leo Gassmann, Fasma, Fadi e Marco Sentieri).
Di questi, solo cinque accederanno al Festival di Sanremo 2020 nella Categoria Nuove Proposte. Degli altri tre, due verranno dal concorso Area Sanremo mentre l’ultimo posto è già occupato da Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young.
Quando scopriremo chi saranno le Nuove Proposte di Sanremo 2020? Il prossimo 19 Dicembre, nel corso della prima serata di Raiuno e con una giuria davvero speciale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mihajlovic in panchina contro il Milan, lo conferma il suo Vice
ARTICOLO SUCCESSIVO