Il Volo, Sanremo Grande amore ottiene il terzo platino



Il Volo

Tra gli artisti certificati ‪#‎TopOfTheMusic dalla Fimi rientra Il Volo, che conquista il suo terzo Platino, grazie all’album Sanremo Grande amore

A siglare l’appuntamento settimanale delle classifiche Fimi, Federazione industria musica italiana, è il tanto atteso riconoscimento delle certificazioni‪ #‎TopOfTheMusic, che corrisponde al rilevamento dei dati di vendita settimanali degli album e delle singole tracce online in Italia.

Tantissimi i fan di Laura Pausini che aspettavano di conoscere l’esito dell’ep Simili: ‪‎Oro‬ dopo una settimana e già primo in classifica. Tra i dischi certificati spicca il ‪Platino‬ di Mika per ‪TheBoyWhoKnewTooMuch‬ e l’Oro di TheBookOfSouls, sedicesimo album in studio del gruppo musicale britannico Iron Maiden. Mentre tra i ‪#SingoliDigitali‬ è quarto Platino‬ per John Legend con ‪‎AllOfMe‬ e già Platino per Adele con ‪Hello‬.

Stupiscono i ragazzi de Il Volo, che a 9 mesi di distanza dalla vittoria al Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande amore, ottengono il terzo Platino grazie all’album Sanremo grande amore, uscito il 17 febbraio 2015.

Il Volo, Sanremo Grande amore ottiene il terzo platino
Immagine postata sulla pagina Facebook de Il Volo

Se al terzo Platino conquistato dall’ep, si somma il doppio Platino raggiunto per il singolo Grande Amore, siamo a 5 dischi di platino, che tradotti in numeri sono +250 mila copie vendute, numeri da record se si pensa che nessun vincitore degli ultimi festival ha raggiunto risultati simili.

Ad annunciare la notizia sono stati gli stessi ragazzi de Il Volo, non più di due ore fa, postando sulla propria pagina ufficiale di Facebook, un’immagine che raffigurava il riconoscimento ottenuto. Il post ha collezionato in una manciata di secondi, oltre 3.000 like e ben 137 condivisioni, a dimostrare l’ennesimo traguardo raggiunto dai tre tenorini gradito ai fan.

L’Ep “Sanremo Grande Amore”, prodotto da Celso Valli, raccoglie celebri brani della storia del Festival e li ripresenta al pubblico in una versione del tutto inedita, quella del pop-lirico, confezionata apposta per le portentose voci dei tre giovani talenti: dalla struggente Ancora di Eduardo De Crescenzo che Il Volo ha cantato in occasione della serata cover durante il Festival, alla famosissima L’immensità di Don Backy, fino ad arrivare ai principali manifesti della canzone romantica italiana come Canzone per te, Piove (Ciao ciao bambina), Vacanze romane e Romantica.

Il Volo
Copertina Ep Sanremo grande amore

A settembre Il Volo ha presentato al mercato della musica, L’amore si muove, nuovo lavoro già da cifre pazze che ha visto troneggiare nella top ten l’omonimo singolo L’amore si muove per più di quattro settimane dall’uscita. Attualmente il nuovo estratto Per te ci sarò cavalca i vertici delle chart list e appena due giorni fa nella classifica ufficiale di Radio Italia solo musica italiana, occupava il primo posto.

Un inizio scoppiettante per L’amore si muove che ha intenzione di volare alto, proprio come ancora fa Sanremo grande amore.

Leggi anche