25 Marzo 2017 - 11:00

Sarah Jessica Parker: i 52 anni della star di Sex and the City

sarah jessica parker

L’attrice statunitense Sarah Jessica Parker, ormai celebre grazie al ruolo di Carrie in “Sex and the City” compie oggi 52 anni

[ads1]

L’attrice statunitense Sarah Jessica Parker compie oggi 52 anni. Nata a Nelsonville da padre ebreo originario dell’Europa dell’Est e madre di origine tedesca ed inglese, deve la sua popolarità soprattutto alla serie televisiva “Sex and the city“.

La sua carriera inizia già da bambina, a soli 8 anni interpreta a BroadwayThe innocents“. Sempre in tenera età, studia presso l’American Ballet School e alla Professional Children’s School.

Si affaccia nello show business televisivo negli anni ’80, con piccole parti in diverse pellicole come “Mi gioco la moglie… A Las Vegas” di Andrew Bergman (film nel quale recita al fianco di Nicholas Cage), “Hocus Pocus” di Kenny Ortega ed “I ragazzi irresistibili” di John Erman al fianco di Woody Allensarah jessica parker.

Il successo internazionale arriva nel 1998 con la serie tv della HBOSexy and the city“, che ci concluderà nel 2010 dopo ben 6 stagioni e 2 film.

Il ruolo della giornalista Carrie Bradshaw le frutta una grandissima popolarità, che le permettono di vincere 4 Golden Globe, 3 Screen Actors Guild Award e 2 Emmy Award.

Negli ultimi mesi inoltre si è vociferato anche di una possibile reunion del cast, per il terzo film della saga. Al momento però ancora nulla di certo.

Di pari passo con il suo personaggio di maggiore successo, Sarah Jessica Parker è anche interessata alla moda. Dal 2014 infatti collabora con Manolo Blahnik America per una sua personale linea di scarpe, interamente prodotte in Italia. Il nome della collezione è “SJP Line” ed è in vendita solamente online, a prezzi molto più contenuti rispetto al marchio Manolo.

La Parker inoltre è anche ambasciatrice dell’UNICEF ed è membro della Hollywood’s Women’s Political Commttee.

[ads2]