Zerottonove

Sarno, scoperto scarico industriale non autorizzato

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Sarno, a seguito di controlli mirati alla tutela del territorio ed al contrasto degli illeciti ambientali nell’ambito della campagna di controlli nel bacino del fiume Sarno denominata “Rinascita fiume Sarno”, si sono portati presso una ditta di importazione, lavorazione e trasformazione di prodotti ittici sita nel comune di Sarno.

Advertising
Advertising

A seguito del controllo, condotto con l’ausilio di personale tecnico ARPAC di Salerno, i militari hanno riscontrato la realizzazione di uno scarico abusivo di reflui industriali che sversava le acque provenienti dal ciclo di lavorazione direttamente in acque superficiali, precisamente nel Rio Foce affluente del fiume Sarno.

Alla luce di quanto accertato i militari hanno provveduto nell’immediatezza ad interrompere lo scarico illegale ed a farlo cementare, quindi hanno deferito a questa Autorità Giudiziaria l’autore del reato di scarico di acque reflue industriali non autorizzato previsto e punito dall’art.137 comma 1 del Testo Unico Ambientale (D. Lgs.n.52/2006).

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa, 27 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

15 minuti ago

L’impatto del gioco d’azzardo online sull’economia italiana

Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 27 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Scafati, evade dai domiciliari e guida motoveicolo rubato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

7 ore ago

Castel San Giorgio, viola gli obblighi della sorveglianza speciale: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

9 ore ago