19 Febbraio 2019 - 12:24

Sarri è appeso a un filo, i tifosi lo contestano

Sarri, Gasperini

Sarri è al capolinea, il nuovo coro dei tifosi del Chelsea ha preso di mira l’allenatore italiano, ormai in carenza di risultati positivi

L’avventura di Sarri al Chelsea sembra essere arrivata al capolinea. L’ennesimo risultato negativo incassato dall’allenatore italiano( 0-2 contro il Manchester United), ha fatto perdere la pazienza ai tifosi dei Blues. L’ex allenatore del Napoli, fuori dai posti validi per un piazzamento in Champions League e dall’Fa Cup, si giocherà buona parte della stagione contro il Manchester City( finale Carabao Cup).

In caso di sconfitta, l’unico trofeo che il Chelsea potrebbe portare a casa sarebbe l’Europa League. La prima reazione dei tifosi è stata quella di prendere di mira il gioco di Sarri, criticato senza mezzi termini: “Fuck Sarriball”. Il vero problema è che anche i giocatori non sarebbero felici di questa tattica che ripete sempre lo stesso copione, senza portare nulla di nuovo.

Il mister sembra essersi immerso in una strada senza bivi, con una sola via da percorre. Ma spesso nel cammino si incontrano ostacoli e Sarri deve dimostrare di saperli superare, un buon allenatore si vede anche da questo. Le prossime gare saranno decisive per il futuro del toscano, che sente il fiato sul collo da parte di Zidane, in cima alla lista di Abramovic.