Sport

Sassuolo-Lecce, le probabili formazioni del match

Questa sera alle 20:45 termina l’anticipo della seconda giornata di Serie A 2022/23. Il match notturno di questo sabato vedrà sfidarsi Sassuolo-Lecce. Dopo la pesante sconfitta subita fuori casa contro la Juventus, la squadra di Dionisi è pronta a debuttare nelle proprie mura amiche alla ricerca dei primi tre punti. Per Baroni invece la partita persa all’ultimo secondo contro l’Inter rappresenta un’ottima base di partenza su cui costruire il proprio cammino in campionato.

Advertising
Advertising

Per il Sassuolo questo sarà l’anno delle rivoluzioni, in ogni reparto. I più grandi cambiamenti si possono riscontrare in attacco, che dopo la cessione di Scamacca prima e Raspadori nelle ultime ore, vedrà dei nuovi interpreti. Ad accompagnare Berardi in fase offensiva questa stagione ci saranno Andrea Pinamonti, comprato dall’Inter, e Emil Ceide, promessa 2001 norvegese.

Baroni invece conferma la squadra titolare vista contro i nerazzurri, con l’unica eccezione di Baschirotto schierato al posto di Cetin infortunato. Strefezza e Ceesay saranno le armi in più dei pugliesi, pronti a punire il Sassuolo quando meno se lo aspetta.

Queste tutte le premesse per la sfida che vedrà affrontarsi Sassuolo-Lecce.

Advertising
Advertising

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Elric, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Ceide. All.: Dionisi. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Rogerio, Tressoldi, Harroui, Obiang, D’Andrea, Thorstvedt, Alvarez, Defrel. Indisponibili: Traore, Romagna, Muldur. Squalificati: -. 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Blin, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All.: Baroni. A disposizione: Bleve, Baschirotto, Askildsen, Colombo, Lemmens, Helgason, Listkowski, Brancolini, Banda, Voelkerling, Frabotta, Tuia, Ciucci, Berisha, Rodriguez. Indisponibili: Dermaku, Cetic. Squalificati: -.

ARBITRO: Colombo
Guardalinee: Rossi – Marchi
Quarto uomo: Miele
Var: Paterna
Avar: Irrati
TV: Dazn

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago