5 Maggio 2016 - 11:10

Clan Savastano contro Clan Conte: ecco i rivali di Gomorra 2

Savastano

A cinque giorni dalla messa in onda della seconda stagione di Gomorra, Zon.it vi anticipa qualche segreto sui clan che si sfideranno nella fiction in arrivo su Sky il prossimo 10 maggio. Sarà una guerra tra la vecchia e la nuova guardia, tra il Clan Savastano contro Clan Conte: una lotta spietata per il potere, nella quale il sangue rischia di scorrere a fiumi!

[ads1]

Clan Savastano contro Clan Conte, vecchia guardia contro nuova guardia, e in mezzo una “terra nullius” che è solo scenario di una lunga guerra tra padre contro figlio, fratello contro fratello, amico contro amico.

Savastano

Genny Savastano

Promette sicuramente bene la nuova serie di Gomorra, in arrivo a partire dal 10 maggio prossimo su Sky, e sicuramente gli appassionati avranno motivo di stare attaccati alla televisione per gustarsi questa ultima fatica di Stefano Sollima, tratta dal Bestseller di Roberto Saviano.

Proprio in vista della messa in onda di Gomorra 2, Zon.it vi offre oggi qualche anticipazione sui clan che si sfideranno per il controllo del territorio in questi 12 episodi che costituiscono il secondo capitolo di questa importante fiction.

Si inizia ovviamente con Don Pietro Savastano, interpretato da Fortunato Cerlino: in base alle parole dell’attore, nella serie in arrivo dovremmo assistere ad un suo cambio di rotta. Dopo essere divenuto celebre per la sua impassibilità e la sua forza di non arretrare di fronte a nulla, stavolta Don Pietro verrà probabilmente costretto a farlo. In modo inequivocabile.

Savastano

Ciro di Marzio

Si prosegue con Gennaro “Genny” Savastano, interpretato da Salvatore Esposito. Il figlio del boss, cresciuto da figlio unico e in una campana di vetro, dopo l’esperienza in Honduras al fianco dei clan sudamericani alleati del clan Savastano, diventerà in questa serie un nuovo “Genny”. Cresciuto, meno iracondo, una “pantera”, avrà uno scontro con il padre Pietro che, secondo il ragazzo, ha abbandonato sia lui sia la madre Imma in seguito al suo arresto.

Tocca poi a Ciro Di Marzio, interpretato da Marco d’Amore. Highlander, secondo il soprannome che i boss gli hanno dato, killer di fiducia del clan Savastano. Non è mai rimasto ucciso, nonostante le situazioni difficili in cui si è trovato, Di Marzio è uno degli antagonisti del clan protagonista, giacché dopo l’arresto di Don Pietro, Ciro non ha mai accettato che la moglie del boss abbia preso le redini del clan e dunque gli si mette di traverso.

Chiude il cerchio Salvatore Conte, il ladro calcolatore e rappresentante del clan “scissionista”, ossia quello che abbandona i Savastano dopo l’arresto del boss, per mettersi in proprio. Secondo le parole dell’attore che lo interpreta, Marco Palvetti, in questa stagione, sarà molto attivo. E vedremo allora tutta la sua ferocia calcolatrice.

[ads2]