Il red carpet di ieri di Venezia 76 è stato letteralmente dominato da Scarlett Johansson, attrice più ricca e pagata del mondo secondo Forbes, e protagonista del film “Marriage Story” di Noah Baumbach, rilasciato e distribuito da Netflix dal prossimo 6 Dicembre.
Al centro del film c’è la dura separazione tra Nicole (una Johansson sorprendente a partire dal look) e Charlie (Adam Driver):
“E’ Nicole a provocare la fine della loro storia”, ha raccontato Scarlett a margine della presentazione della pellicola, “Ha scelto di separarsi per potersi ritrovare e ricostruire. Anche se si sono amati, anche se c’è ancora tanto amore, al punto in cui sono non riescono più a crescere, sono bloccati ognuno sulle proprie posizioni”.
La vita di Nicole sembra somigliare molto a quella della sua interprete: quando ha cominciato a lavorare sul film, infatti, Scarlett Johansson stava affrontando il suo secondo divorzio:
“Quando ho incontrato il regista per la prima volta, sono entrata nella stanza, mi sono versata un bicchiere di vino e ho cominciato a lamentarmi della mia situazione. Lui mi ha detto: –Questo progetto o lo detesterai o vorrai farlo a tutti i costi–
Anche il regista conosce bene il dolore muto della fine di un amore:
“I miei genitori si sono separati quando ero adolescente e nel 2010 ho affrontato il divorzio da mia moglie. Ci sono situazioni nel film che rimandano chiaramente a ciò che ho vissuto.”
E poi: “Parlandone mi sono accorto che molte persone si trovano in questa situazione, di cui non si parla mai abbastanza“.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…