Schalke 04-Borussia Dortmund 1-2: Sancho decide il derby della Ruhr

Schalke 04-Borussia Dortmund
Foto: pagina Facebook Borussia Dortmund

Schalke 04-Borussia Dortmund 1-2, i gialloneri espugnano la Veltins-Arena e restano al comando della classifica: Sancho decide il derby della Ruhr

Il Borussia Dormund continua il suo ruolino di marcia, vincendo anche il derby della Ruhr contro i rivali dello Schalke 04. I padroni di casa continuano a perdere punti e navigano momentaneamente in cattive acque. Deleney sblocca il match dopo appena sette minuti, dagli sviluppi di un calcio di punizione eseguito alla perfezione da Reus.

Al 57′ cambia il copione della partita, grazie ad un calcio di rigore concesso agli uomini di Tedesco dal Var. Caligiuri si presenta sul dischetto e mette a segno la rete del pareggio. Da segnalare un particolare simpatico al momento dell’On Field Review: Nastasic sbircia il monitor e viene ammonito dal direttore di gara.

L’eroe di giornata è nuovamente il bay-fenomeno, Jadon Sancho. L’ala inglese , servito da Guerreiro, si incunea al vertice dell’area e con un bel piazzato fa esplodere Lucien Favre. I gialloneri esultano, il Meisterschale è più di un sogno.