30 Gennaio 2016 - 18:55

“Gotham” 01×15/16 – Analisi e Curiosità

Gotham

Nuovo emozionante appuntamento con la serie tv di Italia Uno, Gotham: questa settimana due nuovi episodi che vi terranno col fiato sospeso, uno scienziato pazzo che “ruba” la paura degli altri e una danzatrice di serpenti brutalmente assassinata. Gordon e Bullock riusciranno a risolvere il mistero? E che fine ha fatto Fish Mooney?

[ads1]

NARRAZIONE

[dropcap]L[/dropcap]a città di Gotham non riesce mai a trovare un attimo di pace! I nostri detective Jim Gordon (Ben McKenzie) e Harvey Bullock (Donal Logue) sono sulle tracce di Gerald Crane (Julian Sands), uno scienziato pazzo e pericoloso che uccide le persone spaventandole con le loro più grandi paure, per poi estrarre dal loro corpo il liquido della ghiandola surrenale. Quale diabolico e folle piano avrà in mente? Riuscirà Jim Gordon a catturare il folle Crane? A complicare la situazione, l’omicidio di Lyla, una danzatrice di serpenti, e la comparsa di un uomo misterioso, Paul Cicero, un medium non vedente che lavora al circo, e che afferma che lo spirito di Lyla gli ha mandato un messaggio dall’ aldilà per risolvere il suo omicidio. Inganno o realtà?

Gotham

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
FOTOGRAFIA[dropcap]S[/dropcap]cene dark e atmosfere cupe circondano l’universo di Gotham: più si va avanti con lo spin-off incentrato sulle origini dei personaggi appartenenti all’universo di Batman, più le immagini si caricano di sfumature che vanno dal grigio fumo al nero più tetro e oscuro. Questa prevalenza di colori scuri e grigi conferiscono all’ambientazione un fascino “gotico” e inquietante, creando così nello spettatore un senso di suspence e di attesa. Un ottimo mix, dove sorpresa e tensione si muovono sullo stesso piano.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia[dropcap]B[/dropcap]uone le riprese, che si focalizzano soprattutto sui personaggi principali e sulle loro emozioni, senza trascurare le ambientazioni gotiche che fanno da sfondo alla storia e la miriade di personaggi secondari, che regalano un tocco di angoscia e inquietudine a chi guarda: cadaveri, sangue, incubi e mostri terrificanti, tutto è ben curato dalla regia che sapientemente cerca di calibrare l’apparato scenico, in modo da risultare mai banale o scontato.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]C[/dropcap]he fine ha fatto Fish Mooney? Dopo la soffiata di Oswald Cobblepot (Pinguino), la donna aveva deciso di lasciare Gotham, per farvi ritorno in un momento più favorevole. Ma ora di lei si sono perse le tracce! Nei nuovi episodi in prima tv, ritroviamo Fish in uno strano campo di prigionia, dove lei conosce un uomo di nome Kelly. L’ambiente è avvolto da un alone di mistero e da un segreto terrificante! Quale sarà il destino di Fish Mooney? Riuscirà a trovare una via di fuga?

Gotham

Fish Mooney

Nei prossimi episodi, in onda su Italia Uno, i misteri saranno rivelati.

In collaborazione con Serie Tv News

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review] [ads2]