Schick vicinissimo al Bayer Leverkusen, alla Roma 29 milioni di euro
Patrick Schick è ad un passo dal ritorno in Bundesliga. Mancano pochissimi dettagli nell’accordo tra la Roma e il Bayer Leverkusen, con i giallorossi che incasseranno circa 29 milioni di euro
Patrick Schick è vicinissimo al ritorno in Bundesliga. Finisce dopo tre anni l’avventura dell’attaccante ceco con la Roma, con l’ultimo anno già trascorso in Germania, al Lipsia. Mancano solo gli ultimi dettagli tra i giallorossi e il Bayer Leverkusen, e poi sarà fatta.
La Roma in totale incasserà una cifra vicina ai 29 milioni di euro. I giallorossi nell’estate del 2017 ne versarono 42 alla Sampdoria, strappandolo alla concorrenza di Inter e Juventus. L’attaccante però con la maglia della Roma ha deluso le aspettative, segnando appena 8 reti in 58 presenze, mostrando spesso dei grandi limiti caratteriali.
L’ultimo anno Schick lo ha passato in prestito al Lipsia, dove in parte ha ritrovato se stesso, mettendo a segno 10 reti in totale, aiutando il club a qualificarsi alla prossima Champions League. Il Lipsia però a fine stagione ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 29 milioni.
Nelle ultime settimane si è fatto sotto il Bayer Leverkusen, che, forte dei 100 milioni incassati dal Chelsea per Havertz, ha trovato in poco tempo l’accordo con la Roma. Schick sosterrà nei prossimi giorni le visite mediche, e poi sarà a a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Leverkusen.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ivan Rakitic ritorna al Siviglia, accordo raggiunto con il Barcellona
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani martedì 1 Settembre 2020