Anche quest’anno è stato confermato lo sciopero generale nazionale di tutti i settori per la prossima settimana, 8 marzo 2023, in occasione della Giornata internazionale della donna. L’agitazione coinvolge tutti i lavoratori di tutte le categorie “pubbliche e private”.
La mobilitazione ha come motivazione il divario salariale tra uomini e donne e la sistematica violenza di genere. Non manca neanche il tema dell’aborto, attaccato dalla retorica del governo Meloni fin dal suo insediamento. Per questi motivi, in occasione della Giornata internazionale della donna, è stato indetto uno sciopero l’8 marzo 2023, con la mobilitazione di numerosi sindacati. Tra le firme: Cub, Cobas, Si Cobas, Slai Cobas, Sgb, Usb e Us. Saranno quindi numerosi i settori coinvolti, non solo il trasporto pubblico locale.
I settori coinvolti sono quindi nazionali e totali, dalla scuola alla sanità, dai trasporti – con lo stop del servizio pubblico – ai servizi commerciali e del terzo settore. Disagi sono previsti per il trasporto pubblico che resterà fermo e non garantirà, a partire dalla mezzanotte fino alle 21 dell’8 marzo, i collegamenti. Stop anche ai collegamenti verso le isole e sulle autostrade. Nello sciopero sono coinvolte tutte le realtà di trasporto pubbliche da quelle metropolitane, a quelle di trasporto aereo e navale. Difficoltà anche sulle autostrade, dove non sarà presente personale.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…
L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…