Uno sciopero a Milano previsto per il 28 novembre, coinvolgerà il personale Atm. Le sigle sindacali aderenti sono diverse: dalla Fit-Cgil alla Fit-Cisl, alle quali si accoderanno anche Uiltrasporti, Ugl-Ta e Assivolo Q. Il motivo della protesta riguarda la liberizzazione e le privatizzazione del TPL milanese e dell’hinterland.
Lo sciopero di Milano indetto dal personale Atm verrà indetto anche contro le gare di appalto dei servizi gestiti da Atm e per l’affidamento diretto in house di quelli TPL. Altre problematiche lamentate dagli scioperanti riguardano anche la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm.
È attesa una giornata lunga e colma di disagi per i pendolari che il 28 novembre si metteranno in viaggio. Tuttavia con fasce orarie garantite: dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio. I mezzi garantito nel corso dello sciopero di Milano copriranno il metropolitano e i bus in superficie.
Le beghe per i viaggiatori non finiscono qui, infatti il giorno successivo il 29 novembre incroceranno invece le braccia i dipendenti delle Ferrovie dello Stato. Infatti uno sciopero nazionale dei mezzi pubblici è atteso per il 29 novembre, al quale dovrebbero aderire in calce tutti i mezzi di trasporto.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…