Con l’arrivo dei fondi del PNRR arrivano anche nuove assunzioni nelle scuole: parte il nuovo piano da parte del Ministero dell’Istruzione e del merito per assumere 70mila “nuovi” docenti. Questo è quanto emerge nel corso di un incontro tra il ministero dell’Istruzione e le sigle sindacali. Incontro voluto da quest’ultimi per iniziare, insieme al nuovo Governo, a svecchiare e rinnovare l’attuale sistema di reclutamento degli insegnanti che ogni anno lascia scoperte cattedre stabili e insoddisfatti migliaia di precari.
Secondo alcuni dati del Sole 24 Ore, si sono successe sette diverse procedure di assunzioni aperte dai governi precedenti, si è riuscito a coprire all’incirca un terzo dei posti scoperti (il 28,6%, che diventa il 41% se si sommano i titolari di un contratto a tempo determinato da confermare in ruolo a settembre prossimo).
Quindi col flop delle regole vigenti anche quest’anno sono in cattedra nelle scuole 217mila precari, nonostante il superamento dell’organico temporaneo Covid, non più rinnovato, che aveva gonfiato i numeri dell’ultimo biennio.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…