Politica

Sea Watch, nuovo scontro tra l’equipaggio della nave e Salvini

La Sea Watch, ferma ancora al largo di Lampedusa, ha il divieto categorico di approdare in Italia. E Salvini ancora non concede lo sbarco assistenziale

I bulli, di solito, erano una figura che si istituiva in età molto più infantile/adolescenziale. Nel Governo italiano, invece, si ha a che fare con un bullo “stagionato“, che pretende sempre le sue ragioni. Naturalmente, questa persona risponde al nome di Matteo Salvini. Ancora una volta, infatti, il ministro dell’Interno pone categoricamente alla Sea Watch 3 il divieto di sbarcare in Italia. La ONG, ormai, naviga da 13 giorni al largo di Lampedusa, in attesa di un segno o di una conferma per sbarcare i migranti.

Advertising
Advertising

Non ce la facciamo più, qui siamo come in prigione, aiutateci a sbarcare presto, a mettere i piedi giù da questa barca. Siamo tutti stanchi, esausti. Pensate ad una persona appena uscita di prigione e fuggita dalla Libia, che ora si trova qui seduta o sdraiata. Immaginatevi come debba sentirsi questa persona. A bordo manca tutto, non possiamo fare niente, non possiamo camminare né muoverci perché la barca è piccola mentre noi siamo tanti. Non c’è spazio.” dichiara un migrante “prigioniero” dalla Sea Watch 3, in attesa di sbarcare in un porto sicuro e di mettere i piedi a terra.

Categorico, però, arriva a rispondere Matteo Salvini, che dimostra una posizione irremovibile e non arretra dalla propria linea dura: “La Sea Watch in Italia non ci arriva, possono stare lì fino a Natale. In 13 giorni se avessero avuto veramente a cuore la salute dei migranti sarebbero andati e tornati dall’Olanda. L’Italia non si fa dettare la linea da una ONG che non rispetta le regole. Qualunque sarà la decisione di Strasburgo, la nostra linea non cambia.

Situazione, dunque, a dir poco critica.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

13 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

13 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

13 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

13 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

13 ore ago