I bulli, di solito, erano una figura che si istituiva in età molto più infantile/adolescenziale. Nel Governo italiano, invece, si ha a che fare con un bullo “stagionato“, che pretende sempre le sue ragioni. Naturalmente, questa persona risponde al nome di Matteo Salvini. Ancora una volta, infatti, il ministro dell’Interno pone categoricamente alla Sea Watch 3 il divieto di sbarcare in Italia. La ONG, ormai, naviga da 13 giorni al largo di Lampedusa, in attesa di un segno o di una conferma per sbarcare i migranti.
“Non ce la facciamo più, qui siamo come in prigione, aiutateci a sbarcare presto, a mettere i piedi giù da questa barca. Siamo tutti stanchi, esausti. Pensate ad una persona appena uscita di prigione e fuggita dalla Libia, che ora si trova qui seduta o sdraiata. Immaginatevi come debba sentirsi questa persona. A bordo manca tutto, non possiamo fare niente, non possiamo camminare né muoverci perché la barca è piccola mentre noi siamo tanti. Non c’è spazio.” dichiara un migrante “prigioniero” dalla Sea Watch 3, in attesa di sbarcare in un porto sicuro e di mettere i piedi a terra.
Categorico, però, arriva a rispondere Matteo Salvini, che dimostra una posizione irremovibile e non arretra dalla propria linea dura: “La Sea Watch in Italia non ci arriva, possono stare lì fino a Natale. In 13 giorni se avessero avuto veramente a cuore la salute dei migranti sarebbero andati e tornati dall’Olanda. L’Italia non si fa dettare la linea da una ONG che non rispetta le regole. Qualunque sarà la decisione di Strasburgo, la nostra linea non cambia.”
Situazione, dunque, a dir poco critica.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…