Sean Cox, la Roma scende in campo per sostenere la famiglia
Sean Cox, Pallotta annuncia la donazione di una somma iniziale di 150mila euro alla famiglia per le cure riabilitative dell’irlandese
Il presidente della Roma, James Pallotta, ha annunciato la donazione per la famiglia di Sean Cox, ancora in coma dopo il grave incidente della scorsa primavera.
L’irlandese, sta lottando con la propria vita a causa di un “tifoso” che lo ha attaccato soltanto perché indossava una maglia con “altri colori”, in occasione di Liverpool-Roma. Una scena deplorevole quella avvenuta nei pressi di Anfield che ha intaccato l’immagine della Roma, che ha immediatamente ripudiato il colpevole.
La Roma donerà 100.000 € attraverso la fondazione Roma Cares mentre il presidente ha deciso di donare personalmente 50.000 €. La società ha dato la propria disponibilità a lavorare al fianco della famiglia per ulteriori iniziative di raccolta fondi che contribuiranno a sostenere i costi delle cure nel corso degli anni.
Le parole di Pallotta e Baldissoni
“Quello che è successo a Sean non dovrebbe mai accadere a chi va ad assistere a una partita di calcio. Sin dal primo giorno, i nostri pensieri sono con Sean, Martina e tutta la loro famiglia. Speriamo tutti che Sean recuperi pienamente quanto prima”.
Queste invece le parole del dg giallorosso: “Quanto accaduto a Cox fuori da Anfield Road ci ha lasciato tutti rattristati e scioccati, soprattutto per l’enorme impatto che questa vicenda ha avuto non solo su di lui, ma anche sulla moglie, i figli, i familiari e i suoi amici. Ad aprile abbiamo scritto alla signora Cox per offrire qualsiasi tipo di aiuto o supporto, nel momento in cui la famiglia lo avrebbe ritenuto più opportuno. Venerdì, dopo aver parlato con Martina e aver appreso il lungo percorso che Sean ha ancora davanti a sé, abbiamo deciso di fare una donazione che aiuterà a sostenere i costi della riabilitazione“.
ARTICOLO PRECEDENTE
“Posso”, il nuovo singolo di Carl Brave e Max Gazzè. Ecco il testo
ARTICOLO SUCCESSIVO