Le sedie in stile moderno sono eleganti ed essenziali nelle forme, e accompagneranno tutti i momenti più preziosi della tua giornata dedicati ai pasti, al relax e alle chiacchierate in famiglia.
Come scegliere un articolo del genere? Abbiamo chiesto il parere del team di smartarredodesign.com, che ci ha informato su una serie di modelli ottimi per le stanze di stampo contemporaneo. Linee nette, geometriche e pulite, concepite per armonizzarsi anche con i locali più piccoli senza alcun ingombro. Che siano in legno o in policarbonato, pieghevoli o impilabili, questi elementi di design sono pensati per fondere bellezza e comfort e per risparmiare spazio persino negli ambienti più ridotti.
Svecchiare l’arredamento della casa non significa necessariamente rinunciare al fascino del passato.
Vi sono, infatti, sedie da cucina moderne dal gusto spiccatamente retrò: potrebbe sembrare una contraddizione, ma capirai subito cosa intendiamo dire non appena darai uno sguardo a tali prodotti. Il minimalismo delle strutture è decisamente all’avanguardia, e al tempo stesso si utilizzano materiali classici come il legno. Il massello, in particolare, è un’autentica garanzia di solidità e resistenza.
Anche una sedia vintage può essere di ultima generazione, anzi, un vero e proprio punto di incontro tra tradizione e innovazione. A dimostrazione di ciò il catalogo di SmartArredo è ricco di esempi, come Dunolly, dal meccanismo pieghevole, e Carissa, rivisitazione in chiave attuale delle antiche sedute.
Dunolly – Sedie per cucina vintage
Cambiamo completamente categoria, e soffermiamoci ora sulle sedie moderne patchwork. Un tripudio di colori vivaci, grazie alla varietà di textures e pattern che definiscono un risultato unico ed esclusivo.
Una soluzione simile è ideale per le zone kitchen più allegre e briose, ma eventualmente anche per i salotti, per le camere da letto, per le sale d’attesa. Sul mercato vi sono addirittura modelli a dondolo, come Dondoly in legno rivestito in tessuto multicolor. Proprio ciò che serve per accentuare il carattere e la personalità della tua cucina!
Dondoly – sedia a dondolo patchwork
Se desideri acquistare complementi salvaspazio, che limitino di molto il rischio di ingombro, le sedie pieghevoli sono perfette per te. Queste possono essere adoperate e poi riposte dove vuoi, e sono anche facilissime da trasportare per la loro leggerezza.
Savit è inconfondibile per architettura e sfumature, ed è realizzata con tecnologie estremamente avanzate: i materiali, polipropilene e fiber-glass, sono indice di stabilità e robustezza. Sooner, a sua volta pieghevole, è in metallo verniciato e, da chiusa, ha uno spessore di soli 3,5 cm. Ottimizzare l’area disponibile è semplicissimo con elementi del genere.
Sedie da cucina pieghevoli Sooner
Per avere una cucina moderna, sono eccellenti anche le sedie in ecopelle. Quest’ultima è usata per la creazione dell’imbottitura, mentre le gambe sono di solito in legno (come per Konnor) o in metallo (come nel caso di Janita).
Konnor – Sedie in ecopelle di design
Quali sono i vantaggi dell’ecopelle? Stiamo parlando di un’opzione straordinariamente sofisticata, confortevole e sicura. Le sedute rivestite con questo materiale sono morbide, comodissime, un toccasana per la schiena e per il resto del corpo! I migliori prodotti sono ergonomici, progettati appositamente per il benessere della tua colonna vertebrale.
Il policarbonato, secondo gli esperti di interior design, è un eccezionale sostituto del vetro. Risente poco sia dei carichi pesanti sia dei graffi, dell’usura e degli sbalzi di temperatura. Non si incrina, resta come nuovo nonostante il passare degli anni ed è anche di grande impatto visivo.
Tutti questi lati positivi ti fanno capire quanto siano convenienti le sedie moderne in policarbonato. Tra i diversi modelli, il team di SmartArredo ci ha presentato Grigoria, che permette di gestire al meglio lo spazio con le sue linee pure ed essenziali. Non è da meno Monikei, che con la sua trasparenza cattura la luce e dà vita a splendidi e artistici riflessi.
Grigoria – Sedia in policarbonato da cucina
Il policarbonato è contraddistinto da elevata resistenza meccanica e termica. È, quindi, un’ottima scelta per le cucine in stile contemporaneo.
Tra le sedute salvaspazio per zona kitchen non possiamo non citare quelle impilabili. Esse consentono di sfruttare bene ogni singolo centimetro, sono maneggevoli, possono essere tranquillamente conservate in un angolo e utilizzate quando c’è bisogno.
Te le consigliamo, infatti, se abiti in un monolocale o comunque in un piccolo appartamento, ma non vuoi rinunciare ai pranzi in compagnia. Queste sedie vanno a braccetto con i tavoli allungabili, perché si basano sullo stesso concept: aumentare o diminuire il numero di posti a tavola a seconda delle esigenze.
Juta – Sedie impilabili di design
Le sedie impilabili sono realizzate con vari materiali, dal metallo all’acrilico, dal polipropilene alla corda di juta. Quest’ultima soluzione, ad esempio, è impiegata per Apollonia, il cui colore naturale donerà un marcato tocco di classe alla tua dimora.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…