Rugby, il Sei Nazioni dell’Italia parte male: la Scozia vince 33-20

Primo importante match del Sei Nazioni di Rugby per l’Italia di O’Shea: gli azzurri però cadono per 33-20 contro la Scozia ad Edimburgo

Inizia con una sconfitta il Sei Nazioni 2019 dell’Italia: gli azzurri di Connor O’Shea cadono per 33-20 contro la Scozia ad Edimburgo, complicando già l’avventura.

Advertising
Advertising

Infatti, l’equipe scozzese era un avversario alla portata per l’Italia ma quest’oggi non è stato così. Eppure il 15 italiano era partito bene con lo 0-3 inflitto da Tommaso Allan su calcio piazzato. Un vantaggio che però ha fatto scatenare i padroni di casa che hanno chiuso 12-3 la prima frazione, grazie a due mete di Kinghorn (l’ultima completata dalla punizione di Laidlaw).

Nella ripresa, c’è addirittura lo sprofondo azzurro che arriva addirittura a toccare i 30 punti, grazie ai 5 punti ottenuti da Hogg, il solito Kinghorn ed infine da Harris, tutte trasformate in 7 punti dai piazzati successivi. Da qui, viene fuori l’orgoglio azzurro con 3 mete messe a segno da Palazani, Padovani ed Esposito ma è troppo tardi.

Arriva il primo ko di questa nuova avventura per l’Italia e continua il trend negativo: 18 sconfitte consecutive, la vittoria manca dal 2015. Sabato prossimo all’Olimpico di Roma arriva il temibilissimo Galles.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

3 ore ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

3 ore ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

5 ore ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago