site logo
scherzi a parte 2018
TV e Intrattenimento

Sei su scherzi a parte: ritorna per una serata su Italia 1

13 apr 2018 di Redazione ZON

Scherzi a parte torna per una sera nel palinsesto Mediaset. Oggi, 13 aprile, con la voce di Francesco Pannofino verranno ripercorsi gli scherzi più esilaranti del programma

Per festeggiare i 26 anni di Scherzi a parte, la Mediaset ha pensato ad una serata tutta dedicata agli scherzi più divertenti e riusciti del programma.

In prima serata quindi, su Italia 1, andrà in onda Sei su scherzi a parte con la voce narrante di Francesco Pannofino. La trasmissione fu, sin dalla prima edizione, molto popolare, tanto che è entrato nel linguaggio comune dire, “Sei su Scherzi a parte!”, nel momento in cui, una “vittima” si trova in una situazione assurda e paradossale, durante la quale non sta effettivamente accadendo nulla di serio e preoccupante.

Scherzi a parte, nato da un’idea di Fatma Ruffini e Salvatore De Pasquale, in arte Depsa. Va in onda dal 1992, seppur con interruzioni anche di due o tre anni tra un’edizione e l’altra.
Nello schema del programma, gli autori si mettono d’accordo con alcuni complici per organizzare uno scherzo alla “vittima” prescelta. Il programma televisivo è un erede diretto del famoso show statunitense Candid Camera nel quale, per attirare un pubblico maggiore, le vittime degli scherzi sono personaggi presi dal mondo dello spettacolo, del cinema, della musica, del giornalismo e della politica, tutti più o meno famosi.