30 Settembre 2020 - 14:01

Senato, bloccati i lavori: due parlamentari M5S positivi al COVID

ciampolillo, riforma Concessioni Balneari Oblio Oncologico

Al Senato, due esponenti del Movimento 5 Stelle sono stati posti in isolamento domiciliare. Entrambi esortano a rispettare le regole

Una notizia che potrebbe avere ripercussioni pesanti anche sullo stato intero della politica italiana, alle prese con la minaccia del Coronavirus. E proprio quest’ultimo sembra aver scelto di insinuarsi anche in Senato. Due senatori del Movimento 5 Stelle, infatti, sono risultati positivi al COVID. Ed ecco che quindi tutto l’organo legislativo si è fermato, per precauzione. Questo è quanto si apprende da fonti dell’Aula secondo cui, come da protocollo, tutti i membri del gruppo pentastellato si stanno sottoponendo a tampone naso-faringeo.

Per prudenza, sono state sospese tutte le Commissioni, compresa la Giunta delle elezioni e delle immunità del Senato prevista alle 12 e il Consiglio di presidenza in programma nel pomeriggio. Si sta ora valutando l’eventuale ripresa, per Giovedì, dei lavori delle commissioni. Il capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle, Gianluca Perilli, ha fatto sapere: “I due senatori risultati positivi si sono subito messi in isolamento domiciliare.

Francesco Mollame e Marco Croatti, i due soggetti interessati, hanno commentato rispettivamente la propria situazione.
Sono in Sicilia. Ho avvertito il mio gruppo seguendo la procedura. Ho i classici sintomi, dalla febbre a 39 a difficoltà di respirare e parlare. Potrei stare meglio e in questo caso non è affatto una battuta.” ha dichiarato Mollame.

Anche Croatti ci ha tenuto ad aggiornare la propria situazione sullo stato di salute su Facebook: “Il tampone che ho effettuato ha dato esito positivo. Per correttezza vi informo che Giovedì ho preso parte all’assemblea dei senatori Movimento 5 Stelle munito di mascherina e nel rispetto del distanziamento sociale con i presenti. Invito tutti alla massima cautela e a rispettare le disposizioni, solo così ne usciremo.