Serena Bortone conduce il nuovo programma Ogni mondo è paese
Serena Bortone passa a Rai 1 con il nuovo programma Ogni mondo è paese. La giornalista occuperà il posto di Vieni da me dopo la chiusura
Serena Bortone passa da Rai 3 a Rai 1 per la conduzione del nuovo programma Ogni mondo è paese. La giornalista, dopo anni alla conduzione di Agorà, avrà un nuovo lavoro che prenderà il posto di Vieni da me, condotto da Caterina Balivo, che ha deciso di chiudere i battenti.
In base a quanto riporta tvblog, il nuovo programma avrà la fascia oraria dalle 14:00 alle 17:15 e sarà diviso in tre parti: nella prima ci saranno interviste, la seconda parte sarà dedicata agli approfondimenti informativi e l’ultima parte sarà un notiziario flash.
Chi è Serena Bortone
Cresciuta nella scuola della Rai 3 di Angelo Guglielmi, inizia a lavorare nella redazione del programma Alla ricerca dell’arca. Dal 1998 comincia la sua esperienza come giornalista politica: è inviata e autrice per TeleCamere e nel 2006 ne è anche la conduttrice. Nel 2007 torna alle inchieste di Mi manda Raitre.
Dal 2010 è autrice della prima edizione di Agorà, programma condotto da Andrea Vianello prima e da Gerardo Greco poi. Ricopre anche il ruolo di inviato, seguendo tra l’altro le elezioni presidenziali francesi del 2012 e quelle americane del 2014. Nell’estate del 2013 conduce Agorà Estate insieme a Giovanni Anversa.
Dal 2017, con l’uscita dei palinsesti Rai viene annunciata la notizia che la giornalista prenderà il posto di Gerardo Greco alla conduzione del programma Agorà in onda su Rai 3.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO